93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Capriccio» il buon profumo di primavera e di colombe pasquali appena sfornate

Articolo. Soffici, profumate, buonissime: sono le colombe di «Capriccio», la storica pasticceria di Presezzo della famiglia Frigeni. Disponibili nelle varianti classica, pandonizetti, panstrudel, albicocche e cioccolato fondente, fragoline e cioccolato bianco o al pistacchio con gocce di cioccolato.

Lettura 1 min.

Oggi torniamo a trovare la famiglia Frigeni della storica pasticceria «Capriccio» di Presezzo. Qui la Pasqua ha il profumo dei grandi lievitati artigianali e della tradizione reinterpretata con gusto. Tornano le colombe, proposte come ogni anno in tante varianti: ce n’è per tutti i gusti. Accanto a quella tradizionale trovano spazio le versioni creative, ormai un simbolo del locale: il panstrudel e il pandonizzetti. Gli impasti soffici e profumati sono inoltre declinati nelle varianti albicocca e cioccolato fondente, fragoline e cioccolato bianco. C’è poi la colomba al pistacchio con all’interno le gocce di cioccolato al pistacchio, che viene servita con una crema spalmabile a parte, per un’esperienza ancora più golosa. Le colombe si trovano in vendita in negozio oppure possono essere ordinate con anticipo (anche per ordini aziendali).

In questa stagione non mancano ovviamente le uova di cioccolato, disponibili in tre versioni: cioccolato al latte, fondente e bianco. La nota più importante è poi la possibilità di inserire una sorpresa personalizzata su richiesta: un’idea originale anche per le aziende, grazie a un servizio su prenotazione dedicato.

Con l’arrivo della primavera torna protagonista anche il gelato, perfetto per accompagnare le prime giornate di sole e i momenti di pausa, dalla merenda dei più piccoli a una dolce coccola durante la giornata. Le proposte seguono la stagionalità e la qualità delle materie prime, in linea con la filosofia del locale.

«Capriccio» è anche un punto di riferimento per il pranzo quotidiano, con un menù che cambia ogni giorno in base alla freschezza dei prodotti, disponibile anche da asporto e pensato per rispondere alle esigenze di privati e aziende. A questo si affiancano i servizi catering, ideali per feste, ricorrenze e momenti conviviali da organizzare anche durante le festività oppure per le aziende che cercano un partner affidabile per i loro momenti di riunione o ricorrenza.

I prodotti firmati «Capriccio» sono disponibili anche presso il punto vendita «Capriccino» di Ponte San Pietro, dove è possibile trovare tutta la selezione di dolcezze artigianali, ovviamente la colomba e anche il gelato.

Seguite i canali social di «Capriccio» per restare sempre aggiornati su tutte le novità: nuovi prodotti, gusti inediti e - soprattutto - le date delle prossime cene a tema. Organizzate ogni mese, sono occasioni conviviali per vivere esperienze diverse dal solito.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva cambieranno anche gli orari, per adattarsi ai ritmi della bella stagione e continuare ad accogliere i clienti in ogni momento della giornata, dalla colazione alla sera, sempre nel segno della qualità e della convivialità.

Pasticceria «Capriccio»
via Vittorio Veneto, 1063 Presezzo (BG)
Tel. 035.612372

«Il Capriccino»
via Giuseppe Garibaldi, 30 Ponte San Pietro (BG)
Tel. 351.3858320