93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Mastini» tante novità: a Treviolo pizza e piatti partenopei

Articolo. La regina della cucina napoletana non può mancare tra le eccellenti proposte dello chef Raffaele Imperato. Accanto ai piatti di pesce freschissimo, paste fresche e ricette della tradizione bergamasca come casoncelli e brasati. Per sposare il gusto tutto l’anno, anche a Pasqua.

Lettura 1 min.

Oggi vi riportiamo alla «Trattoria Mastini» di Treviolo alla scoperta di tante gustose novità. Da qualche mese infatti, ad affiancare Stefano Tironi nella gestione del ristorante, la competenza e l’esperienza del nuovo chef Raffaele Imperato. Campano di origini, chef Imperato porta ai «Mastini» tutti i sapori e colori della sua terra, in un menù che coniuga le eccellenze partenopee con la cucina tradizionale del nostro territorio, immancabile in una trattoria nella provincia di Bergamo.

Accanto ai casoncelli, ai tradizionali brasati e stracotti serviti con polenta, alle carni alla griglia, infatti, nel rinnovato menù della cucina trovate anche proposte di cucina mediterranea: gli scialatielli, piatti di pesce freschissimo, i paccheri. Il tutto preparato espresso e con materie prime di assoluta qualità.

Ma da buon campano, Imperato porta ai «Mastini» anche un’altra gustosa novità. La pizza, ovviamente. Dal forno a legna vengono sfornate ogni sera proposte fragranti, gustose, con abbinamenti che vanno dal classico al ricercato, passando sempre da quella materia prima di qualità che qui fa da padrona, e spesso proviene proprio da produttori campani.

Tra le proposte consigliate la Pizza Mastini farcita con crema di zucca, speck e fonduta Taleggio, oppure la Pizza del Marinaio con una selezione di pesce fresco - cozze, vongole, calamari, scampi cucinati freschi in cucina - a guarnire il morbido impasto della pizza. Ci sono due diverse tipologie di impasti, entrambi con lunga lievitazione naturale di almeno 48 ore e preparati con lievito madre, per una maggiore leggerezza e digeribilità: il classico e il 7 cereali. Disponibile anche la pizza al metro, da farcire con il vostro abbinamento preferito.

La trattoria è aperta per il pranzo di lavoro tutti i giorni dal lunedì al sabato con un menù da 12 € che comprende verdure a buffet, un primo piatto, un secondo, acqua, un quartino di vino e caffè. Il mercoledì e il venerdì la pizza è disponibile anche per il pranzo.

Tra le diverse novità dei Mastini anche tante serate a tema, con musica, intrattenimento e karaoke. Per la Festa della Donna, venerdì 8 marzo, oltre ad un menù speciale per celebrare le donne trovate anche un intrattenimento musicale con balli latino americani ad animare la serata e il post-cena.

Anche per il pranzo pasquale, chef Imperato ha pensato ad un menù speciale che racchiude i sapori più classici di questa festività. Dalle costolette d’agnello nostrane, alla pasta fresca fatta rigorosamente in casa, fino a salumi e formaggi tipici del territorio. Ma senza dimenticare le origini: a chiudere la degustazione vi aspetta la Colomba artigianale con gli agrumi della Costiera Amalfitana. Durante il pranzo ci sarà spazio anche per una lotteria, con la quale potrete provare a vincere un uovo di cioccolato gigante.

«I Mastini» mettono a disposizione la sala anche per le cerimonie ed eventi privati, con uno spazio interno di circa 70 coperti che si arricchisce - nella bella stagione - anche di un bel giardino con 60 posti a sedere. Per queste occasioni la prenotazione è consigliata, per concordare insieme un menù personalizzato con proposte dedicate anche ai bambini.

«Trattoria Mastini» è in via Dante Alighieri, 26 a Treviolo, per prenotazioni chiamare il numero 035.200393.