93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Pasticceria Capriccio» è tutto pronto per la Pasqua

Articolo. Colombe classiche o dai gusti più originali (pluripremiate a i concorsi nazionali), uova di Pasqua artigianali, torte Lambeth e biscottini a tema: le proposte della pasticceria di Presezzo sono vere opere d’arte gastronomiche. Ma non ci sono solo i dolci: il locale è un’ottima scelta anche in pausa pranzo.

Lettura 1 min.

Vi abbiamo più volte raccontato la dolce storia della famiglia Frigeni di Presezzo, che dal 1984 gestisce con passione e competenza la pasticceria «Capriccio». Un punto di riferimento per chi cerca dolci artigianali, creativi di alta qualità. Con l’avvicinarsi della Pasqua, il «Capriccio» si prepara a deliziare i suoi clienti con le tradizionali colombe pasquali. Ma qui non si tratta solo delle classiche versioni, bensì di autentiche opere d’arte gastronomiche. Le colombe sono realizzate con gli stessi gusti eccellenti dei panettoni, mantenendo sempre un occhio di riguardo alla ricerca di materie prime di primissima qualità.

Tra le tipologie proposte spiccano la Tradizionale, premiata con una medaglia di bronzo dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, impreziosita con scorza d’arancia e glassa alle mandorle grezze. Non da meno sono il Pan Strudel, con mandorle intere glassate, e il Pan Donizetti, con glassa di zucchero e mandorle, riconosciuti e pluripremiati per la loro squisitezza e fragranza. Due must per chi sceglie la pasticceria Capriccio.

Ma le sorprese non finiscono qui. Capriccio propone anche versioni innovative come quella con albicocca candita e cioccolato fondente, quella c on fragoline di bosco e cioccolato bianco e quella al pistacchio.

Oltre alle colombe, la pasticceria offre una vasta selezione di uova di cioccolato, realizzate con cioccolato al latte e fondente, perfette per arricchire la tavola della Pasqua con dolci prelibatezze. Nel dolce laboratorio dei Frigeni vengono sfornati ogni giorno anche prodotti per la colazione impeccabili. Tra le novità gli impasti integrali per pane e brioche, che includono opzioni per vegani e senza glutine. «Capriccio» si impegna costantemente a soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, senza mai compromettere la qualità e il gusto. Per i più piccoli, la pasticceria offre biscottini a tema, sempre realizzati artigianalmente e personalizzabili, per regalare un momento di dolcezza e fantasia ai bambini (ottima idea per le feste di compleanno).

Sempre per le occasioni speciali, in laboratorio si preparano artigianalmente anche le Lambeth Cake. Queste torte colorate, decorate a mano, sono preparate con un soffice pan di spagna, una crema al gusto che preferite (pistacchio, frutta, nocciola, cioccolato e così via) e sono completate da una scritta personalizzata.

Oltre ai dolci momenti della colazione, della merenda e della pausa caffè, il «Capriccio» di Presezzo è un’ottima scelta per la pausa pranzo. Dal lunedì al venerdì un menù con tre diverse proposte di primi piatti e tre ulteriori di secondi con contorno (carne, pesce e vegetariani) preparati sempre freschi a seconda della disponibilità e stagionalità dei prodotti. Una filosofia ben precisa e consapevole che appartiene alla famiglia Frigeni da sempre. In cucina, mamma Raffa ed Erica preparano quotidianamente deliziose e genuine proposte che spaziano dalle più classiche della cucina italiana ad alcune tipiche ricette regionali dalla Puglia, terra di origine di mamma.

Eventi speciali un venerdì ogni mese. Tutte le info su Instagram e sulla pagina Facebook.

Prenotazioni al 035.612372