93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Sweet Nicole» torte personalizzate e uniche per ogni occasione

Articolo. La giovane e talentuosa Nicole Domenghini realizza dolci su misura dal proprio domicilio: torte, biscotti, cupcakes, macarones e molto altro. Creazioni squisite, tutte da ammirare.

Lettura 1 min.

Passione, talento e creatività. Sono i valori che muovono la giovane Nicole Domenighini, fondatrice di «Sweet Nicole», impresa alimentare domestica specializzata nella realizzazione di torte personalizzate. Nicole produce le sue creazioni in casa e lo fa solo su ordinazione: questo consente ad ogni cliente di prenotare un dolce completamente su misura, unico, per ogni occasione.

Questo è proprio il punto di forza di Nicole: il percorso dalla richiesta alla realizzazione della torta, infatti, è una vera e propria consulenza durante la quale il cliente è libero di scegliere tra diverse tipologie di forme, gusti e decorazioni. E non solo: può inoltre scegliere se preferisce una crostata di frutta, una torta moderna, una cream tart (quelle a forma di numero o lettere), una torta a base pan di spagna.

E ancora biscotti, cupcakes, macaron e molto altro. «Da un desiderio nasce un dolce speciale fatto su misura per te» è il motto di Nicole, che con la sua bravura riesce a realizzare dolci che non solo sono buonissimi, ma sono anche bellissimi (e il suo canale instagram ne è la prova tangibile). Perché l’estetica, per chi si occupa di cake design, è fondamentale, e Nicole l’ha ereditata dalla sua passione per la moda e l’arte.

Quello per la pasticceria, invece, è un talento che ha scoperto durante il lockdown , formandosi da autodidatta. Dopo un periodo duro in cui il cibo rappresentava per lei uno scoglio da superare, scoprire di avere un talento innato per l’arte dolce è stata per Nicole una salvezza. Oggi l’azienda di Nicole, che gestisce in totale autonomia, riesce a sfornare fino a 30 torte alla settimana.

Le materie prime sono fondamentali, e Nicole le seleziona da fornitori professionali di fiducia. Poi c’è la manualità, il suo tocco elegante nel curare ogni dettaglio nella decorazione, e infine l’eccellente servizio.

Le torte possono essere ordinate tramite instagram o telefonicamente al 3469480695, con ritiro presso la sua casa-laboratorio di Lallio.