93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Da «Trattoria Falconi» è già Natale, tra dolci e soffici creazioni

Articolo. I panettoni (classico o ai tre cioccolati) ma anche la «Pirola», il dolce di pere selvatiche candite con impasto lievitato 36 ore: sono le golose proposte della trattoria di Ponteranica.

Lettura 1 min.
Marco, Luca e Giorgio Falconi con la nonna Maria

Siamo solo a novembre ma il Natale non è lontano come sembra. Alla «Trattoria Falconi» di Ponteranica si sta già impastando e il forno è bello caldo: i panettoni per le feste sono già in produzione!

Quest’anno Falconi propone tre diverse tipologie del lievitato natalizio. Si parte con la speciale «Pirola», un dolce impasto lievitato per almeno 36 ore, fragrante, morbido e profumato, impreziosito dalle pere selvatiche candite fatte in casa e concluso con una lenta cottura in forno. C’è poi la versione ai tre cioccolati - con cioccolato di Modica, al latte e al caramello -, e infine quello con uve chardonnay bergamasche appassite e agrumi canditi. I panettoni di Falconi sono talmente buoni che sono richiesti anche all’estero: Canada, New York, Australia… tanti sono gli appassionati che scelgono di festeggiare il Natale con queste soffici e dolci creazioni. I panettoni sono in vendita presso il locale oppure ordinabili con spedizione a domicilio - letteralmente - fino a ogni angolo del mondo. Se volete fare un bel regalo di Natale, potete abbinare i panettoni ad altre prelibatezze creando una confezione personalizzata oppure scegliendo una delle gift card firmata Falconi.

Le accoglienti sale della Trattoria sono pronte ad ospitarvi anche per festeggiare insieme tra amici, in famiglia o con i colleghi. La veranda estiva, nei mesi più freddi, è riscaldata da un bel camino. Oltre alle due sale, potete prenotare anche la bella cantina per cenare in mezzo ad una collezione di vini da far invidia a chiunque, con un elegante tavolo reale che accoglie fino a 12 persone.

Ci sono tanti motivi per festeggiare insieme alla famiglia Falconi: proprio lo scorso mese, la loro ampia carta vini, è stata premiata come Miglior Carta vini da Osteria 2023 in occasione della «Milano Wine Week». Durante l’evento, inoltre, Luca Falconi è stato tra i 50 sommelier selezionati per presentare alcune etichette al pubblico della manifestazione. Tra le aziende scelte da Luca per la degustazione, molte sono bergamasche: Le Terrazze del Canto, Mo.Ka, Angelo Bertoli, La Cornasella, il Moscato di De Toma. Tutte etichette che potete degustare alla Trattoria, in accompagnamento alle splendide carni - 8 diverse razze rigorosamente italiane - e alla cucina della tradizione bergamasca, che da ormai 60 anni soddisfa il palato di tutta la clientela. Marco, Luca, Giorgio e tutto lo staff vi aspettano in Trattoria!

Tutte le info sul sito www.trattoriafalconi.it . Prenotazioni al 349 4131424 anche con whatsapp.