93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Gli squisiti piatti autunnali della «Scagna»

Articolo. Una garanzia di gusto e sapori autentici in centro città. Il ristorante di Adriano Palmerio vi aspetta a pranzo e a cena con i piatti tipici di questa stagione: porcini freschi, polenta taragna, casoncelli ripieni di zucca, ossobuco in umido, brasati e stracotti.

Lettura meno di un minuto.

Riparte l’autunno anche alla «Scagna» di via Moroni 31, Bergamo, dove Adriano Palmerio e tutto il suo staff vi aspettano con gli ingredienti tipici di questa stagione. I porcini freschi, serviti con la polenta o con le foiade fatte in casa; la zucca che diventa un gustoso ripieno per i casoncelli, conditi con burro e salvia (piatto vegetariano); l’ossobuco in umido.

Tornano le lente cotture: il brasato, la guancia, lo stracotto d’asino - il tutto viene servito con la polenta o con la taragna, come vuole la tradizione. Anche i dessert si dipingono dei colori e dei sapori della stagione autunnale: da provare la crostata con marmellata di marroni fatta in casa, oppure il gelato servito con castagne al miele, scaglie di cioccolato e meringhe.

Vi è venuta l’acquolina in bocca? Allora vi consigliamo di prenotare subito il vostro tavolo chiamando il numero 0350634960. Tutte le novità e il menù completo le trovate sul sito www.lascagna.it oppure sui canali social Facebook e Instagram di «La Scagna».