93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Grande festa al «Vice» di Curno: vent’anni di serate al top

Articolo. Bar, caffè, gintoneria: il «Vice» nel corso degli anni è diventato il locale di riferimento a Bergamo per gli amanti del gin. Il patron Mario Carrara ha organizzato una festa unica per celebrare questo importante anniversario.

Lettura 1 min.
Mario Carrara

Se seguite i canali social di Mario Carrara e del «Vice» di Curno, avrete notato che negli ultimi giorni si è parlato spesso di ricordi. Mario si è avventurato per un bel viaggio nella memoria dall’inaugurazione del Vice ad oggi. Ebbene sì, perché il locale di Curno ha appena compiuto 20 anni e lunedì 16 ottobre ha festeggiato con un grande party.

Aperto il 16 ottobre del 2003 (sempre di lunedì), in questi due decenni il «Vice» ha fatto una importante evoluzione. Da bar caffetteria, a punto di ritrovo per aperitivi e drink post dinner , fino ad essere riconosciuto come il locale più autorevole della bergamasca sul tema Gin. Oltre al bar, qui trovate infatti una bella enoteca al piano superiore, quasi interamente dedicata al distillato più in voga, con una selezione che viene arricchita di nuove etichette ogni settimana. Le stesse etichette che trovate anche in mescita: in occasione del compleanno è stata presentata la 500esima etichetta di gin! E non si è trattato di un’etichetta qualsiasi: finalmente il primo distillato messo a punto proprio da Mario in collaborazione con Stefano Arsuffi della Distilleria Doa di Bracca. Un prodotto esclusivo, leggermente agrumato e un po’ floreale, con una grafica e un nome particolari: “500 e non solo”.

Ora è possibile trovare in vendita le prime 200 bottiglie numerate e in edizione limitata. Mario ha festeggiato con tutto il suo staff, insieme agli amici, alle “vecchie glorie” che hanno lavorato al «Vice» nel corso degli anni e ai clienti più affezionati.

Nelle prossime settimane continuano gli eventi dedicati al gin ogni giovedì sera: sui social tutti gli appuntamenti. Seguite @mario_carrara su Facebook e Instagram.