93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Grande festa per il decimo compleanno di «Pasticceria Adriano»

Articolo. Non poteva mancare una deliziosa torna alla crema chantilly e frutti di bosco per celebrare l’anniversario della rinomata pasticceria di Seriate. E in negozio è già tempo di lievitati.

Lettura 1 min.
Adriano con la moglie Lucia e lo staff della pasticceria

La «Pasticceria Adriano» di Seriate ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività con una bellissima festa lo scorso 29 settembre al Molino dei Frati di Trescore Balneario. Una di quelle feste che restano nella memoria, con i migliori clienti, a suon di musica, buon cibo e tanta allegria… perfino con i fuochi d’artificio. E soprattutto con una bellissima torta a forma di 10, come gli anni da quando - il 1° agosto del 2013 - la pasticceria ha aperto i battenti per la prima volta in quel di Seriate. Dopo una piacevole serata in compagnia, Adriano, la moglie Lucia e il giovane staff della pasticceria hanno spento le candeline sulla torta preparata per l’occasione in laboratorio, fatta con pan di spagna, crema chantilly e frutti di bosco. Una torta classica di quelle che Adriano prepara nel suo laboratorio ogni giorno e per ogni occasione, da ormai 34 anni. Già, perché se la storia della Pasticceria di Seriate ha appena festeggiato il suo primo decennio dall’apertura, quella di Adriano come pasticcere va un bel po’ più indietro.

E mentre i festeggiamenti per questo bel traguardo sono ancora in corso, il laboratorio non smette di sfornare tutte le delizie per le quali i clienti scelgono Pasticceria Adriano ogni giorno da 10 anni. In questo periodo potete già trovare i grandi lievitati, come il Panettone con albicocche, cioccolato fondente e fava tonka. Una speciale edizione limitata creata in abbinamento al passito Akoya della cantina Le Corne. Presto saranno disponibili anche il panettone tradizionale e alcune proposte creative.

Tra i lievitati, da non perdere anche il Battito, il dolce che tutti i pasticceri della città hanno dedicato a Bergamo-Brescia capitali della cultura 2023. Un soffice lievitato a tre impasti che riprende la forma del Bossolà (una ciambella tipica bresciana, che si sviluppa verso l’alto) e i gusti della torta Donizetti, farcita quindi con ananas e albicocche semicandite e profumo di maraschino. In abbinamento, provate una delle golose creme spalmabili fatte in casa.

Corso Roma 41B, Seriate - www.pasticceriaadriano.it