93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Gustose novità autunnali alla «Braceria La Spessa»

Articolo. Il ristorante di Yuri Bombana è pronto ad accogliervi con pizzoccheri della casa, gnocchi di zucca mantovana, tagliatelle ai porcini e raclette di formaggi, oltre alle consuete specialità di carne, alla griglia o in lunga cottura. E per gli intolleranti pizze e dolci gluten free.

Lettura 2 min.

«La Spessa» di Clusone, la braceria pizzeria di Yuri Bombana, ci presenta le sue novità. Da poche settimane è attivo il nuovo menù autunno-inverno, una carta che celebra i sapori e gli ingredienti di stagione. Tenendo sempre centrale la passione del ristorante per le preparazioni a base di carne, il menù offre una varietà di opzioni, tra cui gli ossibuchi, lo stinco, la guancia di manzo brasata e il cinghiale al cacao e pera al vino .Ogni settimana, viene proposta una nuova pezzatura di carne come fuori menù, garantendo ai clienti un’esperienza culinaria sempre fresca e interessante. Questa settimana è il turno del Rib-eye uruguayano, una razza molto marezzata e dal sapore eccezionale, e della succulenta tomahawk irlandese cotta sull’osso. Il cliente può scegliere la cottura che preferisce e il servizio al tavolo è su di una piastra in ghisa che permette di mantenere la temperatura senza prolungare la cottura.

Tra i piatti di stagione trovate i pizzoccheri della casa ( ricetta nuova e creativa studiata dallo chef), i ravioli di zucca mantovana (per celebrare le origini di Yuri), i gnocchi barbabietola con crema di ricotta salata, le tagliatelle con funghi porcini e la raclette di formaggio, che sarà in carta per tutta la stagione fredda.

Il locale è adatto anche a chi è intollerante al glutine: le carni vengono cucinate in totale assenza di contaminazione, ci sono due tipologie di impasto gluten free per la pizza e anche i dolci artigianali preparati da una fidata pasticceria della zona sono privi di glutine.

Anche dalla pizzeria vi aspettano grandi novità: durante il mese di ottobre, Yuri e tutto il suo staff hanno preso parte ad un corso di formazione insieme alla Pizzeria New School di Grandi Molini Italiani. Presto troverete nuove ricette di impasti, su cui lo staff lavora da alcune settimane, per una pizza ancora più gustosa. Oltre all’impasto classico, a quello multicereali proteico e a quello senza glutine, aspettatevi quindi delle grandi novità, da farcire con gli ingredienti di qualità che pescano dal territorio e dal mondo.

«La Spessa» è pronta ad ospitarvi per gli eventi di Natale. Le due ampie sale del locale sono riservabili per pranzi o cene aziendali con un menù personalizzato che potete decidere insieme a Yuri e al suo staff di fiducia. Ogni proposta viene incontro alle diverse richieste del cliente. È possibile prenotare anche l’intera sala per grandi gruppi: una delle due sale può ospitare 50 coperti, l’altra ha ben 70 posti a sedere. Gli stessi spazi sono disponibili anche per eventi privati, cerimonie, feste e compleanni.

Il ristorante «La Spessa» oltre ad una cantina ben fornita dispone anche di una selezione di Gin, Rum e Whisky. Il locale è aperto 7 giorni su 7, e offre una formula pranzo di lavoro e un menù turistico nel fine settimana. Nelle giornate soleggiate, potrete ancora pranzare all’aperto nella veranda recentemente ristrutturata con una trentina di posti a sedere e con una bella vista sui boschi circostanti.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e aggiornamenti sulle attività e sui menù, è possibile contattare «La Spessa» tramite email all’indirizzo [email protected] oppure al telefono al numero 0346 22372.