93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

I gustosi menù de «La Lampara»: un viaggio tra i sapori della costiera amalfitana

Articolo. Il locale di Calcinate sarà aperto per tutto il periodo delle feste. Il menù di Natale è un percorso di degustazione dall’antipasto al dessert, quello di Capodanno propone una selezione di piatti speciali ai profumi del mediterraneo.

Lettura 1 min.

Celebrare le festività come solo in Campania sanno fare? Quest’anno potete farlo in compagnia della famiglia Cavaliere della «Lampara». In tavola, al ristorante di Calcinate, troverete come sempre i sapori, i profumi e gli ingredienti mediterranei tipici della Costa d’Amalfi. Il locale sarà aperto per tutto il periodo delle feste, e accoglie anche i gruppi di amici o colleghi che vogliono festeggiare insieme. Soprattutto nel weekend con il menù completo a base di pesce con antipasto, primo, secondo con contorni e dolce a scelta a 33 €.

Ci sono poi due occasioni speciali in cui festeggiare insieme alla Lampara. Il menù del pranzo di Natale è un percorso degustazione dall’antipasto al dessert. Si inizia con affettati misti e sottaceti, gamberoni e capasanta gratinati con totani e patate. Seguono gli strozzapreti con gamberetti e chiodini, le crespelle con carciofi e speck preparate appositamente per la festa. Come secondo il filetto di branzino all’arancia e il nodino di vitello ai ferri. Per chiudere in bellezza, il pandoro con crema. Caffè e bevande sono incluse a 45 € a persona. Le prenotazioni per il Natale sono aperte fino al 22 dicembre chiamando al 3315497042, il pranzo inizia alle ore 12.30.

Infine per l’ultima serata dell’anno, «La Lampara» vi aspetta dalle 20.30 per un cenone con i fiocchi. Come antipasto una selezione di mare a base di salmone, insalatina di gamberi rucola e Grana Padano, e la favolosa zuppa di cozze. I primi piatti sono altrettanto speciali: in primis la calamarata con cernia alla mediterranea, un fuori menù che potete assaggiare solo durante le feste, e il risotto alla pescatora, preparato con pesce fresco di qualità. Si continua il percorso con il filetto di orata alla mugnaia e i gamberoni ai ferri con patatine fritte. In chiusura, una specialità della «Lampara» che sta riscuotendo grandissimo successo: il tiramisù al limone. I biscotti savoiardi sono imbevuti in una bagna al limone e stratificati con crema al limone. Limone della Costiera, ovviamente. Prenotazioni entro il 28 dicembre.