93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«La Casera del Pirondèl», il gusto unico del territorio

Articolo. Il caseificio, fattoria didattica e agriturismo a Treviolo è particolarmente adatto per feste di compleanno ed eventi a tema. «Proponiamo laboratori e dimostrazioni per tutta la famiglia - ci dice il titolare Angelo Armanni - oltre ad aperitivi e degustazioni dei nostri prodotti».

Lettura 1 min.

Volete vivere un’atmosfera da «brividi»degustando ottimi prodotti del territorio? «La Casera Del Pirondèl» di Treviolo ha proposto, in occasione di Halloween, un evento davvero particolare per accogliere grandi e piccini in un contesto di festa e di condivisione. «Tutta l’azienda è stata allestita a tema, con zucche, tovaglie arancioni e decorazioni che impreziosiranno ancor più il nostro contesto agricolo – spiega il titolare dell’azienda agricola Angelo ArmanniPer tutta la giornata abbiamo ospitato le famiglie e preparato per loro giochi, animazioni, momenti di truccabimbi, merende e aperitivi arricchiti con salamelle. Abbiamo premiato anche la maschera più bella e la miglior zucca decorata a casa dai bimbi con i loro genitori. É stato un Halloween davvero magico e coinvolgente».

L’azienda di Treviolo, storica realtà tramandata da quattro generazioni e cresciuta ancor più 17 anni fa con la creazione del caseificio, è specializzata del resto in eventi a tema, come compleanni o appuntamenti per festeggiare al meglio il Natale. «Anche a dicembre organizzeremo infatti una giornata speciale – assicura Armanni – per coinvolgere le famiglie in particolari laboratori con renne, elfi, Babbo Natale e l’amatissima Santa Lucia. In più per tutto il mese proporremo e creeremo per ogni esigenza cesti natalizi con i prodotti della nostra azienda. E come sempre, presteremo grande attenzione per i dettagli, con fiocchi e decorazioni di tendenza».

Per tutto l’anno, «La Casera del Pirondèl» è a disposizione dei genitori per organizzare feste di compleanno in un contesto attrezzato con tensostruttura riscaldata, altalene e giochi per bambini, nello spazio verde curato a fianco della struttura.

«Siamo anche una fattoria didattica – continua il titolare – e proponiamo in base alle occasioni percorsi alla scoperta delle erbe aromatiche, laboratori di mungitura e di caseificio e dimostrazioni con l’alveare alla scoperta del miele in collaborazione con un apicoltore del territorio. I bimbi possono poi sempre accarezzare i nostri animali presenti in fattoria: mucche da latte, cavalli e pony, coniglietti nani, tartarughe e una pecorella. Inoltre – sottolinea ancora Angelo – dallo scorso anno siamo anche agriturismo. Organizziamo aperitivi per tutte le occasioni e offriamo degustazioni con ricchi taglieri di salumi, formaggi e salamelle alla griglia».

L’azienda - con accesso facilitato dalle scuole di Lallio - produce quotidianamente prodotti di qualità: formaggi stagionati, freschi, a pasta filata, stracchini, ricotte, primo sale, mozzarelle, scamorze, yogurt e, da qualche anno, anche gelato fresco.

Lo spaccio aziendale è aperto il martedì e il mercoledì mattina dalle 9 alle 12.30 e il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Tutti gli aggiornamenti sugli eventi e sui prodotti sono disponibili sui profili social, Facebook e Instagram . Per prenotazioni potete chiamare al 366.2134745.