93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La Trattoria Pizzeria «La Patta» di Ranica presenta le novità di stagione

Articolo. Lo staff, quasi tutto al femminile, è pronto ad accogliere i propri clienti con i succulenti piatti della stagione invernale: brasati, ossi buchi, polenta taragna e selvaggina. Ma anche con sfiziose proposte per l’apericena.

Lettura 1 min.

Sono passati solo un paio di mesi dalla grande festa che la Trattoria «La Patta» di Ranica ha organizzato per i primi 10 anni di storia del locale. Ma le novità non si sono fermate: insieme ai primi freddi ecco tornare in menù anche i piatti più ricchi e prelibati della tradizione bergamasca: in questa stagione in cucina si sente il profumo di brasato, osso buco e polenta taragna! E ancora troviamo tra le proposte la selvaggina, il cinghiale e il capriolo: sapori genuini che vi accompagneranno in una passeggiata nel bosco. Oppure piatti che non trovate dappertutto, come l e lumache.

Tutto, ovviamente, viene fatto in casa dalla squadra de «La Patta» - un team quasi tutto al femminile con Alice, Chiara, Jasmine, Amina, Roberta, Cristina, Aurora e Alberto, che lavorano in simbiosi con la titolare Susanna.

Il locale offre due spazi, uno interno e uno esterno, con circa 60 posti a sedere l’uno. Anche la veranda esterna è completamente chiusa e riscaldata durante l’inverno e può essere prenotata per occasioni speciali come cerimonie, feste di compleanno o di laurea, piccoli eventi aziendali. Durante queste occasioni è possibile concordare, su prenotazione, un menù dedicato anche per l’apericena con diversi finger food e piatti caldi serviti a buffet. Tramezzini, panini, polpette, frittatine, spiedini, frutta, dolci in monoporzione e così via, per minimo 15 persone. È possibile prenotare anche un allestimento dedicato alla festa e organizzare un pacchetto completo: «La Patta» penserà a tutto, anche alla musica e all’intrattenimento!

Dal lunedì al sabato, per pranzo, un menù dedicato ai lavoratori offre piatti della tradizione; la sera e nel fine settimana si lavora invece alla carta oppure con la pizzeria con forno a legna. Unica eccezione è il giovedì: la pizza è disponibile anche a pranzo, con la formula pizza + birra €12.

Tra le bevande, i clienti più affezionati scelgono il vino sfuso della casa ma dalla cantina è possibile assaggiare sempre qualche nuova etichetta da tutta Italia.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare lo 035 453 6601 o consultare i canali social (Facebook e Instagram) della Trattoria «La Patta».