93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Le eccellenze casearie di «Capoferri formaggi» per un Natale ricco di gusto

Articolo. Cesti e box personalizzati con formaggi di diversa stagionatura e tipologia: formagelle di malga, d’alpeggio, tome nostrane stagionate, Grana Padano con stagionatura oltre in 24 mesi e altre chicche gustose, magari accompagnati da salse e mostarde.

Lettura 1 min.

Da oltre 80 anni l’azienda «Capoferri»di Adrara San Martino è specializzata nell’affinamento di prodotti caseari e anche per quest’anno propone a tutti le eccellenze di propria produzione per la creazione di confezioni personalizzate per il Natale. Alle aziende che volessero regalare ai propri collaboratori delle gustose e ricche box a tema caseario consigliamo di contattare l’azienda via mail - [email protected] - o al telefono per preventivi su misura.

Tra le diverse soluzioni di confezioni che potrete comporre ci sono le “orizzontali di formaggio”, pensate per una vera e propria degustazione, con prodotti di diversa stagionatura e gusto, da abbinare anche a mostarde, salse agrodolci o altri prodotti della tradizione.

La selezione di «Capoferri» è ottima anche per chi vuole arricchire un confezione natalizia anche con altri prodotti e sceglie di acquistare piccole forme di formaggio oppure pezzi interi. Le piccole forme hanno una pezzatura di 500 gr circa e tra queste potrete scegliere le specialità della casa: formagelle di malga (formaggio da tavola prodotto a latte crudo secondo tradizione, tipico delle aree montane delle valli bergamasche), il tondello di mucca o il cruschino all’acquavite. Le pezzature più grandi sono invece fornite in porzioni già pronte all’assaggio, messe in confezioni sottovuoto per garantire una shelf life più lunga. Tra queste il Grana Padano con stagionatura oltre i 24 mesi, le tome nostrane stagionate oppure i formaggi d’alpeggio come il Bitto o il Formai de Mut.

Tutti i formaggi sono prodotti da piccoli allevatori che lavorano, nei piccoli caseifici adiacenti le loro stalle, il latte crudo prodotto dalle vacche al pascolo. Il prodotto fresco viene poi portato ad affinare nel piccolo laboratorio artigianale ad Adrara San Martino, dove si compie la magia. È grazie ad una meticolosa selezione lungo tutta la filiera, unita a passione e lunga esperienza, che nascono le chicche casearie di «Capoferri».

Per tutte le info: www.formaggicapoferri.it o chiamate in azienda al 035.933125.