93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Lo storico «Ol Formager»
Un’eccellenza bergamasca

Articolo. Dal 1920 la famiglia Signorelli porta avanti una “golosa” tradizione: selezionare e proporre ai suoi clienti i migliori prodotti caseari locali e nazionali nel negozio di via San Tomaso.

Lettura meno di un minuto.

Da oltre un secolo la famiglia Signorelli scrive la storia del formaggio a Bergamo. Già nel 1920 bisnonno Alessandro vendeva prodotti caseari con il carretto, nonno Luigi si stabilì sul ponte di Santa Caterina, poi papà Giulio aprì il punto vendita in piazzale Oberdan, dove ancora oggi sorge una parte di «Ol Formager», gestito dai due fratelli Paolo e Simone.

Si parte dalla selezione di prodotti d’eccellenza, visitando direttamente gli alpeggi, dialogando con i piccoli produttori, e con l’appoggio di fornitori storici. Il banco del «Formager», nel periodo più ricco, conta fino a 160 referenze: prodotti locali DOP e non, referenze italiane di estrema qualità, fino a qualche chicca estera selezionata.

Il principe è lo Strachitunt, che Giulio ha contribuito a far conoscere, ma ci sono anche il Formai de Mut, il Taleggio, gli stracchini delle nostre valli e così via. Salse, mieli, mostarde e confetture artigianali di accompagnamento - oltre a una selezione di salumi italiani - per completare la degustazione a casa.

www.olformager.it | Via San Tomaso 100 Bergamo | Telefono 035.239237