93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Nove Lune», con Costa Jels sostenibilità e innovazione

Articolo. Uno spumante metodo classico biologico, ricavato da uve non trattate e affinato nell’ambiente incontaminato della Miniera Costa Jels di Gorno: è il progetto super sostenibile di Alessandro Sala, disponibile a partire dal 2025.

Lettura meno di un minuto.

Avete mai bevuto un vino totalmente sostenibile? Ancora pochi mesi e il Costa Jels di «Nove Lune» sarà finalmente disponibile, a partire dal 2025. Questa innovativa bollicina è prodotta solamente con vitigni naturalmente resistenti, che non necessitano di intervento chimico in vigna, nel totale rispetto della natura.

Anche l’affinamento è in questo caso un processo 100% green: 60 mesi sui lieviti all’interno della miniera Costa Jels di Gorno, dove la temperatura (10°C) e l’umidità sono costanti tutto l’anno, dove c’è assenza di luce naturale e di vibrazioni.

Senza alcun intervento: queste sono le condizioni naturali nel ventre della montagna. Il luogo perfetto per affinare una bollicina secondo Alessandro Sala, che facendo rete con le realtà del territorio, ha creato il primo Vino della Miniera. Un percorso tutto naturale, dalle uve non trattate fino all’affinamento in un luogo protetto e incontaminato per realizzare uno spumante metodo classico biologico che non mancherà di stupirvi.

Le ultime bottiglie sono ancora prenotabili sul sito www.nove-lune.com