La cantina «Nove Lune» di Cenate Sopra (BG) si è distinta alla V Rassegna Nazionale dei Vini PIWI , prestigiosa manifestazione di riferimento per la viticoltura sostenibile, svoltasi presso la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (TN), con la partecipazione di cantine provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Il vino «Theia» ha conquistato il Primo Classificato e la Medaglia d’Oro nella categoria Vini da uve appassite, ottenendo il consenso unanime di una giuria composta da 30 commissari qualificati del settore vitivinicolo, che hanno valutato i campioni nelle sessioni di degustazione del 12 e 13 novembre. La cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta il 22 gennaio nell’Aula Magna della Fondazione Edmund Mach.
«Theia» è un vino dolce prodotto da «Nove Lune» a partire da uve Helios, Bronner e Solaris, varietà Piwiche esprimono al meglio il connubio tra innovazione, sostenibilità ambientale ed eccellenza qualitativa.
Questo importante riconoscimento conferma l’impegno della cantina «Nove Lune» nella valorizzazione dei vitigni resistenti e nella produzione di vini di alta qualità, nel rispetto del territorio e dell’ambiente.
Cantina «Nove Lune»
Via Valpredina, 5
Cenate Sopra (BG)
