93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Nove Lune», Medaglia d’Oro per il miglior vino nella categoria “passiti”

Articolo. La cantina di Cenate Sopra ha ottenuto il prestigioso riconoscimento alla Quinta Rassegna Nazionale dei Vini Piwi di San Michele all’Adige. Premio ottenuto con il Theia, vino dolce da uve Helios, Bronner e Solaris.

Lettura meno di un minuto.

La cantina «Nove Lune» di Cenate Sopra (BG) si è distinta alla V Rassegna Nazionale dei Vini PIWI , prestigiosa manifestazione di riferimento per la viticoltura sostenibile, svoltasi presso la Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (TN), con la partecipazione di cantine provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il vino «Theia» ha conquistato il Primo Classificato e la Medaglia d’Oro nella categoria Vini da uve appassite, ottenendo il consenso unanime di una giuria composta da 30 commissari qualificati del settore vitivinicolo, che hanno valutato i campioni nelle sessioni di degustazione del 12 e 13 novembre. La cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta il 22 gennaio nell’Aula Magna della Fondazione Edmund Mach.

«Theia» è un vino dolce prodotto da «Nove Lune» a partire da uve Helios, Bronner e Solaris, varietà Piwiche esprimono al meglio il connubio tra innovazione, sostenibilità ambientale ed eccellenza qualitativa.
Questo importante riconoscimento conferma l’impegno della cantina «Nove Lune» nella valorizzazione dei vitigni resistenti e nella produzione di vini di alta qualità, nel rispetto del territorio e dell’ambiente.

Cantina «Nove Lune»
Via Valpredina, 5
Cenate Sopra (BG)