93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Nuova apertura a Spirano, è arrivato il «Panificio Cazzaniga»

Articolo. Nel cuore del centro storico ha inaugurato il nuovo negozio gestito dalla famiglia Perna (dopo quelli di Fara Gera d’Adda e Canonica d’Adda): pane fresco, pizze, focacce ma anche biscotti, frolle e torte su ordinazione per fare felici i clienti con tante prelibatezze

Lettura 1 min.
Martina Rota e Stefano Perna nel loro nuovo panificio

Il tessuto commerciale di Spirano si è arricchito di una nuova attività. Nel cuore del centro storico, in via Locatelli 17, a pochi passi da Piazza Libertà e dalla Chiesa Parrocchiale, ha infatti aperto da pochi giorni il «Panificio Cazzaniga», gestito dalla famiglia Perna insieme ad alcuni collaboratori. Il nuovo negozio ha rilevato l’attività dello storico Panificio Beretta, per decenni un riferimento per tutto il paese e per l’area circostante a Spirano. «Lunedì 22 gennaio – spiega il titolare Stefano Perna abbiamo inaugurato questo nuovo punto vendita, che si aggiunge ai due panifici che abbiamo già da anni a Fara Gera d’Adda, in via Europa, e a Canonica d’Adda, in pieno centro. A Canonica, dove abbiamo ritirato il panificio storico Cazzaniga che quest’anno festeggerebbe 100 anni di attività, abbiamo anche il nostro laboratorio che sforna prelibatezze per tutti i gusti». «A Spirano – prosegue Stefano – troverete quindi i nostri prodotti di qualità: pane fresco, pizze, focacce, pizzette, ma anche dolci quali frolle, sfoglie, biscotti, rose del deserto, crostate di vario genere e torte su prenotazione».

«A Natale e a Pasqua produciamo inoltre veneziane, anche al cioccolato, al pistacchio e alla marmellata, e colombe particolarmente apprezzate, che vengono spedite anche in tutta Italia. Per tutto l’anno troverete poi prodotti più ricercati, come il pane soffiato e squisite rosette da gustare in mille modi. «In questo periodo troverete anche i dolcetti tipici di Carnevale, come chiacchiere e frittelle».

Il Panificio Cazzaniga, che conta complessivamente sette collaboratori oltre a Stefano, è aperto a Spirano dal lunedì al sabato dalle 6 alle 14, a Fara Gera d’Adda e a Canonica d’Adda sempre dal lunedì al sabato ma dalle 7 alle 12.30. «Vi aspettiamo per assaggiare i nostri prodotti – dichiara ancora il titolare –. Per l’inaugurazione abbiamo avuto un buon giro di clienti e siamo davvero felici di questa partenza. Ora aspettiamo tutti gli spiranesi, e non solo, per far conoscere sempre più il nostro pane, i nostri lievitati e i nostri dolci. In continuità con un servizio proposto dalla precedenza proprietà, anche noi garantiremo la consegna del pane a domicilio».

Il «Panificio Cazzaniga» è inoltre a disposizione dei clienti per la realizzazione di catering per feste ed eventi. È possibile contattare il negozio di Spirano al 339/1484779.