93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Nuovo menù di Natale a «Ol Cantinì» di Bonate Sotto

Articolo. Si avvicina la festa più bella dell’anno e «Ol Cantinì» è pronto a stupire tutti con le sue gustose novità stagionali come gli strozzapreti fatti in casa o il risotto di zucca, amaretto e zola. Menù speciale su prenotazione per Natale e per Capodanno.

Lettura 2 min.

«Ol Cantinì» di Bonate Sotto dà il benvenuto a dicembre con un nuovo menù stagionale, che come sapete cambia tutti i mesi per dare spazio a tutte le materie prime fresche che ogni periodo dell’anno ci regala. In questo menù troverete gli strozzapreti cucinati a mo’ di pizzoccheri e fatti in casa, il risotto con zucca amaretto e formaggio zola, nuove proposte di secondi di carne con i prodotti della selezione Cazzamali (con certificazione garantita) e tante altre gustose novità da provare. Per vedere il menù completo, chiedete di ricevere il codice QR direttamente su whatsapp al numero 349 1614924.

Sempre operativo il menù di business lunch per il momento del pranzo dal lunedì alla domenica dalle 12 alle 14.30: vista l’ampia affluenza, è consigliabile la prenotazione. Alla sera invece il ristorante è attivo con il menù alla carta e con le gustose proposte dalla pizzeria dal giovedì alla domenica.

Le sale del ristorante si prestano anche per i festeggiamenti in vista del Natale: per gruppi di amici, per le famiglie numerose o per cene tra colleghi di lavoro, è disponibile una formula con menù dedicati e personalizzati su prenotazione. I banchetti sono disponibili per gruppi fino alle 25 persone. La prenotazione è richiesta con almeno un paio di settimane di anticipo, potete farlo telefonicamente o su whatsapp.

E mentre ci avviciniamo al Natale, «Ol Cantinì» è già pronto ad accogliervi per festeggiare insieme il pranzo più importante dell’anno. Il menù di quest’anno è un percorso degustazione ricco e completo. Si parte dagli antipasti con pan brioches al timo fatto in casa e servito con lardo di Colonnata, il margottino di patate ripieno con taleggio e pasta di salame, l’uovo 73° al profumo di tartufo con fonduta di parmigiano e il carpaccio di salmone marinato al gin, ribes e erbe del mediterraneo. Come primi piatti il risotto carnaroli al melograno con sfilacci di cappone, la lasagna al nero di seppia con baccalà mantecato e clorofilla di prezzemolo. Due sono i secondi, uno di carne e uno di pesce per accontentare tutti i palati. Prima una morbida guancetta di manzo al profumo di bosco e cioccolato fondente con sfera di polenta. Dopo una fresca pausa con il sorbetto, ecco servito il filetto di ombrina con agrumi caramellati, polvere di olive nere e capperi fritti. Infine il dolce: panettone artigianali con crema chantilly fatta in casa. Il menù è solo su prenotazione e viene servito per l’intero tavolo.

Il ristorante resterà poi chiuso il 26 dicembre a pranzo, ma è pronto ad accogliervi per la cena di Santo Stefano con il menù stagionale alla carta e la proposta di pizzeria.

Tutto lo staff del «Cantinì» è inoltre pronto dare il meglio per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Il 31 dicembre, il locale sarà aperto per il servizio della cena su due turni. Dalle 19 alle 21 per chi sceglie di cenare presto e godersi il brindisi altrove; dalle 21 fino a dopo la mezzanotte per chi invece vuole festeggiare in compagnia. Il menù della serata offre una selezione dei piatti signature della cucina del «Cantinì»: sui canali social del ristorante, a breve, troverete tutte le info.