93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Pizza Dipinta» alta qualità e gusto

Articolo. Il locale di Città Alta ha conquistato il cuore, il palato e gli occhi di numerosi clienti per le sue “opere d’arte”: pizze e taglieri “dipinti” di gusto, come testimonia il nome del locale. Ogni proposta ha una storia diversa, semplicemente da vivere e gustare.

Lettura 1 min.
Giulia e Donato, titolari di «Pizza Dipinta»

A quasi due anni dall’apertura, «Pizza Dipinta» è diventata una vera e propria istituzione culinaria a pochi passi dal cuore di Città Alta, affacciata sullo storico parco verde della Fara. Il successo del locale è testimoniato non solo dalla soddisfazione dei proprietari - Giulia e Donato - orgogliosi come non mai di quanto il loro progetto sia entrato nel cuore delle persone, ma soprattutto dai clienti entusiasti e dalle recensioni sempre più positive.

Con un menù ricco di oltre 50 pizze, ognuna farcita con ingredienti di altissima qualità e abbinamenti sorprendenti, «Pizza Dipinta» ha conquistato il cuore, il palato e gli occhi di numerosi clienti per le sue “opere d’arte” vere “pizze dipinte” ma anche “taglieri dipinti” come testimonia il nome del locale. Ma non è solo la varietà a distinguere questo locale: è l’atmosfera accogliente e familiare che lo rende unico. Qui, ogni cliente è trattato non solo come tale, ma come un amico di vecchia data.

Il messaggio di «Pizza Dipinta» è chiaro: entrando da loro, ci si deve sentire a casa propria. E questo si riflette nelle numerose recensioni che lodano non solo la qualità del cibo, ma anche il calore dell’accoglienza. I proprietari sono sempre pronti a migliorarsi, ascoltando i feedback dei clienti e lavorando per offrire un’esperienza sempre più memorabile.

La scelta degli ingredienti è un punto di orgoglio per «Pizza Dipinta». Dal capocollo di Martina Franca alla mortadella di Norcia, dalla bresaola di Chiavenna ai pomodori del Gargano, ogni ingrediente è selezionato con cura per garantire il massimo gusto e freschezza. Anche la selezione di vini è altamente curata, con Giulia che consiglia abbinamenti perfetti per ogni piatto.

Le pizze proposte spaziano dai classici ai più innovativi, con fuori menù che cambiano settimanalmente in base agli ingredienti freschi disponibili. Una continua ricerca di creatività e gusto da parte dello chef che propone abbinamenti curiosi e gustosi.

Eppure non c’è solo la pizza: i taglieri di salumi sono un’autentica esperienza gastronomica. Personalizzati e preparati con maestria da Donato, ogni tagliere racconta una storia diversa, un viaggio nel mondo dei sapori e delle tradizioni culinarie italiane.

Situato a due passi dal centro storico, poco distante dalla funicolar e di fronte a Sant’Agostino «Pizza Dipinta» è il luogo ideale per una pausa gustosa. Aperto dal martedì alla domenica, sia a pranzo che a cena. La prenotazione è gradita: basta prendere il telefono, visitare il sito web o seguire i social per rimanere aggiornati sulle ultime novità e prenotare il proprio tavolo.

Pizza Dipinta è in via Fara, 21 Bergamo | Prenotazioni al 350.9967852