93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Sapori autentici a «La Bettola» di Urgnano

Articolo. Prodotti genuini e ingredienti stagionali per piatti che deliziano il palato: questa è la filosofia della famiglia Pezzotta da oltre 25 anni. Venite a scoprire le tagliatelle al tartufo o il filetto “di tartaruga” (chiamato così perchè impiattato come un carapace).

Lettura 1 min.

Quando lo scorso mese vi abbiamo parlato del «Gran Trionfo di Mare» dell’hotel ristorante «La Bettola»di Urgnano vi abbiamo conquistato! È per questo che torniamo a parlarvi della loro cucina e della loro filosofia: cercare di esaudire tutte le richieste dei clienti che da oltre 25 anni scelgono di affidarsi al locale gestito dalla famiglia Pezzotta.

Il pesce qui è sempre fresco, acquistato dai fornitori di fiducia. Da provare anche l’antipasto “Carosello di mare”, una selezione di pesci, crostacei e molluschi in diverse cotture: al vapore, al gratin, fritto, affumicato, in cruditè e così via. A fare da padrona però è la cucina del territorio: «La Bettola» cerca infatti di valorizzare i prodotti locali, portando in tavola sapori autentici e con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo.

Il menù cambia quattro volte l’anno, seguendo scrupolosamente la stagionalità e il nuovo - entrato in vigore a inizio settembre - ne è la prova. La pasta fresca, i casoncelli, le tagliatelle e le foiade sono tutte fatte in casa. In questo periodo trovate due ingredienti dell’autunno: i porcini che sono perfetti con i primi piatti, come contorno ma anche come antipasto. E il tartufo nero fresco dell’oltrepò pavese che potete assaporare con le uova al tegamino per antipasto, oppure sopra delle semplici (ma non banali) tagliatelle di pasta fresca condite con burro e, per l’apppunto , lamelle di tartufo fresco. Uno dei must dell’attuale menù è anche il filetto tartaruga: un filetto di manzo arrotolato con del bacon, sfumato con del vino rosso Gattinara e servito con una cappella di fungo porcino alla griglia (che ricorda appunto il dorso di una tartaruga).

E se siamo tutti in trepidante attesa di conoscere quali prelibatezze la famiglia Pezzotta ci proporrà per il pranzo di Natale e per il cenone di Capodanno (informazioni che troverete sul sito a breve), nel frattempo vi invitiamo a scoprire le diverse proposte dedicate alle cene aziendali per il periodo delle feste. Trovate un’ampia scelta di menù che sono in grado di accontentare un po’ tutte le richieste, anche con menù a tema come quello a km zero, quello di filiera, quello solo carne oppure quello stagionale. Ma non solo: i menù sono concordabili e personalizzabili come preferite. Vi basterà contattare «La Bettola» per tutte le informazioni. Potete farlo via mail scrivendo a [email protected] oppure al numero 035.891656.

Seguite sui social (Facebook e Instagram) il ristorante «La Bettola» per tutte le novità.