93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Solamente qualità e gusto del territorio a «La Scagna»

Articolo. Il locale di via Moroni è una tappa obbligata per tutti coloro che amano la cucina bergamasca e i sapori della tradizione. Salumi e formaggi locali e ricette genuine che profumano di casa.

Lettura meno di un minuto.
La sala del ristorante

Qualità, gusto e territorio: sono le parole d’ordine del menu della «Scagna» di Bergamo, in via Moroni, dove la cucina del territorio è assoluta protagonista. Tra gli antipasti ricchi taglieri misti di salumi e formaggi. Tra i prodotti caseari il Taleggio delle nostre valli, la formaggella della Val di Scalve, il formaggio di Monte e la Toma di capra. Tra gli affettati la pancetta coppata, il prosciutto crudo 100% bergamasco di Ca’ del Botto, il salame nostrano e tante altre chicche artigianali del territorio.

Ad accompagnare una golosa composta di cipolle caramellate all’aceto balsamico di Modena, carciofini sott’olio e la focaccia fatta in casa. In abbinamento, consigliato un calice di Valcalepio: in carta le etichette dell’azienda agricola Pedrinis di Carobbio degli angeli.

Con un’apertura così, il resto del menù non può che essere all’insegna del gusto, con i primi piatti della tradizione, le seconde portate dalla lunga e lenta cottura accompagnate dalla polenta, e infine i golosi dessert.

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 035.0634960.

Tutte le novità sulle pagine social Facebook e Instagram.