93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Suppa Street Food», nuovo format innovativo e gustoso

Articolo. Sono ciotole di pane al lievito madre ripiene di golosi sughi dai gusti più disparati: ragù alla napoletana, baccalà mantecato, chili con carne, pollo e peperoni, veg o anche dolci. Una proposta innovativa, ottima per pranzo, aperitivo o cena.

Lettura 1 min.

Bergamo, città in fermento dopo l’anno come capitale della cultura, ha accolto con entusiasmo il nuovo format di ristorazione «Suppa», inaugurato il 20 gennaio in via Zambonate. Non un ristorante, ma un’esperienza gastronomica innovativa, nata con l’obiettivo di introdurre un prodotto completamente nuovo nel panorama culinario bergamasco, scalabile un domani anche in altre città.

Il cuore del concetto «Suppa» risiede nelle ciotole di pane al lievito madre ripiene di zuppa di pesce, piatto tipico di San Francisco. Un connubio perfetto tra gusto e innovazione, qui dove il pane diventa la cornice ideale per ospitare ricette dai sapori italiani e internazionali. Il pane, protagonista indiscusso, è disponibili in due varianti, bianco o con i semi, entrambi realizzati artigianalmente nel laboratorio di produzione interno.

Per farcirlo, il cliente può scegliere tra ricette sempre nuove a seconda della stagionalità ed elaborate con un pizzico di creatività: il ragù napoletano con topping di besciamella al basilico, il baccalà mantecato con chips di polenta di storo, fino al pollo con peperoni alla romana, arricchito da polvere di menta e olive. Poi il tradizionale chilli con carne, sempre presente anche una proposta 100% vegan che in questo periodo è la vellutata di carote con muesli salato e pomodori secchi. La Suppa del mese per aprile sarà farcita con panzanella e topping di burrata e lamponi.

La sostenibilità e la circolarità sono pilastri fondamentali di «Suppa», valori che si esprimono anche nel recupero degli avanzi, trasformando la mollica e il pane invenduto in ingredienti chiave per altre ricette, come i gnocchi di pane conditi con il ragù napoletano ottimo primo piatto o come la panatura dei supplì e la base per torte e tiramisù. Niente viene sprecato, tutto viene reinventato e valorizzato.

Dalla cena al pranzo, con la porzione standard che sfida anche le pizze più generose, fino al formato baby, perfetto per un assaggio veloce o per accompagnare un aperitivo con stile. «Suppa» infatti è anche un punto di ritrovo per gli amanti dell’aperitivo, con un’originale proposta di Happy Hour. Cocktail, birre artigianali e vino si accompagnano a taglieri assortiti delle prelibatezze di casa: supplì, patatas bravas e molto altro, il tutto fatto in casa.

Il menu si adatta alle esigenze di ogni momento della giornata. Ad aprile «Suppa» aprirà con un unico turno, offrendo anche deliziosi dolci ideali per una merenda golosa. Torte, il tiramisuppa e le pagnotte in formato baby in versione dolce delizieranno i palati più esigenti.

«Suppa Street Food Madre» è in via Zambonate,69 a Bergamo, Per informazioni e prenotazioni chiamate lo 035.7176612. Tutte le novità sulle pagine social Facebook e Instagram o visitate il sito web www.suppastreetfood.com.