93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Al Chiostro Restaurant», cucina locale con un tocco di creatività

Articolo. Nel cuore di Bergamo, un ristorante di cucina autentica che esalta il territorio con ricette creative, pasta fresca fatta in casa e piatti signature come le tagliatelle all’astice

Lettura meno di un minuto.

«Al Chiostro» celebra la cucina locale con un tocco di creatività, senza dimenticare le basi della tradizione. Sotto la guida di chef Ivan Verzeroli, la cucina propone ricette che valorizzano ingredienti di alta qualità e del territorio. Dalle aziende agricole della valle (tra cui una di proprietà a Zogno) arrivano miele, formaggi e salumi selezionati, mentre i formaggi di capra e il Blu Storico Ribelle provengono da un affinatore di fiducia.

Nel menù, rivisitato per avvicinarsi sempre di più alla necessità di riscoprire la tradizione e il territorio, trovano spazio i grandi classici della cucina bergamasca (polenta, casoncelli, pasta fresca fatte in casa) oltre a proposte stagionali come le tagliatelle ai funghi porcini, i ravioli di cinghiale con crema di castagne e tartufo. Il servizio di sala è curato dal patron Claudio Giacometti con professionalità e passione.

Il piatto da non perdere

Le tagliatelle all’astice, un piatto emblema della nuova filosofia di cucina di «Al Chiostro», pura esperienza di comfort food cucinato con attenzione, qualità e tecnica.

Perché andare

Per scoprire una cucina autentica e attenta al territorio, e per una splendida location a due passi dal cuore pulsante di Bergamo, affacciata su una delle corti più affascinanti della città.

«Al Chiostro Restaurant»
passaggio Canonici Lateranensi, 21 Bergamo
Tel. 349.3596857 - [email protected]