Storia, arte e gusto si incontrano da «Hortus», il locale dalle due anime - un ristorante e un american bar - incastonato all’interno dell’Hotel del Santo Spirito, nel cuore di Bergamo. Un luogo dove l’accoglienza incontra la bellezza, in un ex monastero del Trecento riportato al suo antico splendore, aperto sia alla clientela internazionale dell’albergo che tappa fissa per i locali che cercano un’esperienza d’eccellenza. Il ristorante celebra la cucina italiana e di mare con piatti espressi e menù su misura, ideali per eventi, pranzi o cene d’atmosfera.
Accanto, l’american bar omaggia l’arte della mixology con cocktail che uniscono classici internazionali e sapori bergamaschi, gin e amari locali, rum e whisky d’eccellenza. Aperto sette giorni su sette, «Hortus» è una meta completa tra cultura, piacere e autenticità, in un ambiente che racconta secoli di storia.
Il piatto da non perdere
Fusillone cacio e pepe con tartare di gamberi: un signature dish che rappresenta appieno la filosofia della cucina di «Hortus».
Perché andare
Ricavato all’interno di un ex monastero del Trecento, è un luogo che affascina al primo sguardo. Le antiche volte, gli affreschi ottocenteschi e il chiostro interno creano un’atmosfera unica, dove ogni momento diventa un viaggio tra storia e bellezza.
«Hortus Restaurant & Drinks»
Via Tasso,88 c/o Hotel Santo Spirito
tel. 351.5898812 [email protected]
