93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Porticcioli Bergamo Restaurant & Gin», una nuova idea di ristorazione contemporanea

Articolo. Nel cuore di Città Alta, un’esperienza gastronomica su misura tra cucina di mare, gin pairing e una location archeologica unica. Da non perdere gli spaghetti ai ricci di mare.

Lettura meno di un minuto.

Nel cuore di Città Alta, in piazza Mascheroni, «Porticcioli» porta a Bergamo una nuova idea di ristorazione contemporanea: un luogo dove la cucina di pesce incontra l’arte del gin pairing . Il menù degustazione da 5 portate, ognuna con il proprio abbinamento di gin, è il simbolo di un’esperienza che esalta il dialogo tra piatto e bicchiere. Il menù, firmato dallo chef Alessandro Bianchini (1 stella Michelin) e interpretato in loco dallo chef resident Catello, si costruisce su misura per ogni ospite, includendo anche proposte di terra, vegetariane e vegane.

Per chi cerca un’esperienza più convenzionale, la carta offre una cantina di 300 etichette e un menù Business Experience giornaliero per il pranzo. Un indirizzo da vivere in ogni momento, dall’aperitivo all’after dinner (con menù tapas dedicato) immersi nella suggestiva cornice di uno scavo archeologico romano.

Il piatto da non perdere

Spaghetti ai ricci di mare con battuta di scampi e caviale, che viene servito in abbinamento ad un gin giapponese che richiama la sapidità del mare e delle alghe.

Perché andare

«Porticcioli» merita una visita perché è un locale che si sviluppa in un contesto architettonico unico, dove ad attendervi troverete una cucina di mare che richiama sapori classici e abbinamenti insoliti con oltre 140 tipologie di gin da tutto il mondo.

Per informazioni e prenotazioni il numero di telefono è 02 80898245, la mail [email protected].

«Porticcioli Restaurant»
Piazza Mascheroni, 9/A Bergamo Alta