93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Il ristorante «Sabi» festeggia 40 anni

Articolo. Sapete come si dice… 40 anni e non sentirli! Il ristorante pizzeria «Sabi», situato ai piedi della collina di Chiuduno, festeggia a ottobre le sue prime 4 decadi. Due le generazioni che si sono susseguite alle redini, due le parole chiave che lo hanno accompagnato in tutti questi anni: qualità e accoglienza

Lettura 1 min.

«Sabi» è stato inaugurato con mamma Sabina e papà Emilio, originario di Selvino, già titolare di un ristorante in provincia di Urbino per 10 anni. Oggi la conduzione familiare del locale continua con Andrea Magoni e con la moglie Ramona. Andrea è entrato in attività nel 2002, appena ventenne, seguendo le redini di mamma Sabi, fino ad assumere totale gestione della cucina. La sua passione è nata con il tempo (aveva inizialmente intrapreso la carriera da elettricista) ed è cresciuta sempre più, portandolo a frequentare diversi corsi di formazione presso l’Accademia del Gusto e altri enti formativi.

Nel menù del ristorante «Sabi» si trovano grandi classici, da sempre in carta, come gli spaghetti con l’astice oppure – in questa stagione – le foiade di pasta fresca con i funghi porcini. Piatti storici che continuano ad essere amati e richiesti dalla clientela. E poi le novità, introdotte nel corso degli ultimi decenni, come lo speciale astice alla catalana, preparato con una speciale ricetta bilanciata e perfezionata da Andrea dopo tante prove e ricerca, oppure i plateau di cruditè di mare, con materia prima freschissima e selezionata.

E poi ci sono le pizze, da sempre servite del locale, dal 2008 – a seguito di una delle ultime ristrutturazioni – ancora più protagoniste della proposta. L’introduzione del forno a legna, il lavoro di ricerca e sperimentazione sui diversi impasti, e in ultimo la creazione di un laboratorio dedicato totalmente alla loro lavorazione, ha dato vita ad una proposta eccellente e innovativa. Ad affiancare la pizza classica, con un impasto a regola d’arte, anche la speciale Panfocaccia gourmet . Una proposta «al padellino», servita a spicchi, altamente digeribile e fragrante, farcita con preparazioni della cucina di Andrea e con una filosofia precisa: prodotti d’eccellenza e abbinamenti creativi.

Il ristorante pizzeria «Sabi» ha a disposizione una pratica webapp per la prenotazione dei tavoli e per ordini di delivery (solo serale) e take-away. Semplice ed intuitiva, si raggiunge cliccando sul pulsante «ordina ora» del sito ristorantesabi.it. Aperto dal mercoledì alla domenica, 12-14 e 18.30-22. «Sabi» è su Facebook e Instagram.