93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Menù novità “Al Peperoncino” di Urgnano

Articolo. Un vero e proprio viaggio enogastronomico alla scoperta di gusti vicini e di sapori lontani. Il Peperoncino di Urgnano è la perfetta combinazione tra questi due fattori, punto di ritrovo di chi ama mangiare bene

Lettura 1 min.
La pizza Frida Kahlo (Matteo Zanardi)

A partire da questo weekend, il menù si rinnova con tante deliziose proposte dalla pizzeria e dalla cucina, nello stile tex-mex che contraddistingue il ristorante. Tra le new entries della pizzeria, due categorie ben distinte nei sapori, equiparate nella qualità. Il “Viaggio in Sudamerica” vi accompagnerà verso gusti audaci con la Guerrilla, pizza farcita con fior di latte, manzo cotto a bassa temperatura, peperone spadellato, cipolla e jalapeños freschi. Da provare la Frida Kahlo, una base arricchita con fior di latte e, fuori cottura, avocado fresco, pomodorini confit agli agrumi e spuma di burrata. E ancora la BBQ Lab, una meravigliosa versione con fior di latte, pulled pork, cavolo viola e fonduta di cheddar.

Se invece preferite i gusti più tradizionali, la categoria “Viaggio nel Belpaese” vi riserverà non poche deliziose sorprese. Questione di gusto con pomodoro San Marzano, fior di latte, prosciutto cotto artigianale alla brace, porcini, crema di funghi porcini fatta in casa e granella di nocciole tostate. Oppure la Tropea, con pomodoro San Marzano, bufala campana, tonno pinna gialla, cipolla rossa di Tropea fuori cottura. Da non perdere l’Amatriciana, una pizza condita con pomodoro San Marzano, fior di latte, guanciale spadellato, salsa amatriciana e pecorino a fine cottura. Tutte le pizze de Il Peperoncino sono un connubio tra ingredienti selezionati e impasti di qualità, disponibili nella variante classica integrale e senza glutine. Della stessa “pasta” i favolosi Mas-Calzoni, una personale rivisitazione della pizza ripiena.

Dalla cucina arrivano altrettante proposte gustose, in tipico stile tex-mex. Immancabile il Taco con Chili, una preparazione a base di carne di manzo, fagioli rossi e neri in salsa di pomodoro; c’è poi Habanero, farcito con una fonduta di cheddar e sour cream. Impossibile non chiudere l’esperienza di degustazione con un assaggio della carta Hamburger. Un esempio? Il Tomino Burger, dove la carne di manzo sposa un tomino alla piastra filante, erbette e maionese al pepe nero.

Tutte le proposte sono disponibili anche per il take away o il delivery, con consegna nei dintorni di Urgnano e oltre. Per gli ordini, contattare il 3294667039 entro le ore 18. Per qualsiasi informazione [email protected]

Approfondimenti