93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Osteria 2.1 Food & Cocktail Bar, per sentirvi a casa vostra

Articolo. Un locale accogliente per ogni momento della giornata, dove i piatti della tradizione bergamasca sono rivisitati in chiave contemporanea

Lettura 1 min.

“Benvenuti, vorremmo farvi sentire a casa vostra” recita il cartello che vi accoglie all’Osteria 2.1 Food & Cocktail Bar di via Monte Cenisio 19, a Bergamo. Un concept innovativo di ristorazione, un’atmosfera moderna, accogliente, rilassante. “Il sogno di una vita” del giovane proprietario Giuseppe Provenzale, aperto ad aprile 2021. Un locale trasversale che accoglie i propri clienti lungo diversi momenti della giornata: dalla pausa pranzo, all’aperitivo, alla cena e post-cena.

Il primo pasto della giornata è sviluppato con formula business lunch al prezzo di 10 €, e comprende un primo, un secondo e contorno. Disponibile dal lunedì al venerdì con proposte del giorno. Dalle 18 alle 21, è Happy Hour. Dietro il bancone dell’Osteria 2.1 troverete un barman esperto che vi preparerà i classici della miscelazione e proposte più creative per un aperitivo da far invidia. Aperitivo che può essere trasformato in apericena grazie ad una proposta di piatti dalla cucina: tagliere di salumi, un piatto caldo e un risotto in accompagnamento.

Ma è nel menù della cena che l’esperienza e la passione di Giuseppe e di tutto il suo giovane staff di esperti si esprime con ancor più forza: tutte le pietanze sono preparate rigorosamente in casa, con ingredienti selezionati e di qualità, e con l’obiettivo di rivisitare la tradizione bergamasca in chiave contemporanea. Casoncelli, gnocchi, tortelli e tagliatelle anticipano i secondi di carne e di pesce, con cotture a bassa temperatura e alla griglia che esaltano le materie prime di altissima qualità. Polpo, coniglio bergamasco, carré di agnello; e ancora fiorentine, picanha, pluma di maialino iberico. Contorni sempre freschi e dolci fatti in casa completeranno la vostra esperienza di degustazione. E dopo la cena potrete concludere la serata in bellezza grazie a un’ampia e varia carta dei cocktail, direttamente dal bar.

Un interior rustico con eleganti tocchi moderni: al 2.1, ci si può rilassare davanti al caminetto nei mesi più freddi, oppure sedersi all’aperto nei mesi estivi in una magnifica atmosfera. Gli spazi del ristorante sono prenotabili anche per feste ed eventi privati: le ampie sale e l’esperienza di Giuseppe nella ristorazione collettiva sono a vostra disposizione. Aperto tutti i giorni 11.30-15.30 e 18-1 (venerdì e sabato alle 2). Chiuso il lunedì a cena. Visitate il sito oppure seguiteli sui social. Prenotazioni al numero 035 281 8894.