93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«La Carovana dei Sapori» torna a viaggiare: appuntamento con lo street food da tutto il mondo

Articolo. Siete pronti a una fine d’estate ricca di sapori… internazionali? La Zambo Events ritorna con un format itinerante dedicato alle più gustose pietanze di cibo da strada del mondo, offrendo un’esperienza gastronomica unica nel suo genere. Dall’1 al 3 settembre appuntamento a Bariano

Lettura 1 min.

Assaggiare nello stesso luogo le specialità siciliane, le prelibatezze argentine e le ricche pietanze messicane? Oggi si può con «La Carovana dei Sapori», un format itinerante che porta le più gustose proposte di street food italiano e internazionale “a spasso” per la bergamasca e per la provincia di Lecco.

L’organizzazione è della Zambo Events di Paolo Zambelli – figlio di Giulio, conosciuto e stimato Presidente Ambulanti Promozioni Confesercenti Bergamo, improvvisamente scomparso lo scorso ottobre. Per continuare i progetti del padre, con il patrocinio di Promozioni Confesercenti e con il supporto della moglie Chiara, Paolo ha messo a punto un ricco calendario di eventi che raggiungeranno, nei prossimi mesi, alcune tra le più importanti piazze delle province di Bergamo e Lecco.

Gli appuntamenti con «La Carovana dei Sapori» consistono in una quindicina di festival della durata di tre/quattro giorni durante i quali gli avventori potranno degustare le specialità provenienti da diversi angoli del mondo, scoprendo sapori lontani pur restando letteralmente a due passi da casa.

Ad ogni appuntamento troverete infatti diversi banchetti gastronomici, alcune proposte di bevande e non mancheranno i dolci, per accontentare i palati di tutti. Dalla cucina spagnola a quella argentina, le specialità pugliesi, gli arrosticini abruzzesi, la cucina umbra, la pasticceria siciliana, la carne alla griglia, per poi avvicinarsi un po’ di più con la cucina valtellinese e così via. Sempre presenti anche i birrifici artigianali con le loro proposte brassicole.

Durante la manifestazione, troverete numerosi stand da cui ordinare il vostro pranzo o la vostra cena, e un’area tavoli comune al coperto dove degustare le diverse pietanze. Se siete in famiglia o in gruppo e avete gusti diversi, questa è la perfetta occasione per mettere tutti d’accordo. O addirittura potete comporre il vostro menù stuzzicando portate da diversi luoghi del mondo, per una degustazione davvero unica e irripetibile.

La manifestazione è ad accesso libero e gratuito. Il format de «La Carovana dei Sapori» si ripeterà con i suoi stand gastronomici, con l’intrattenimento per bambini e spesso anche con la presenza di gruppi folkloristici locali, nelle seguenti date:

  • 1-2-3 settembre a Bariano
  • 15-16-17 settembre a Calolziocorte (Lecco)
  • 22-23-24 settembre a Treviglio

Seguite le pagine Facebook e Instagram di Zambo Events per restare aggiornati su tutti gli appuntamenti!