93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Ristorante Pizzeria «Retrò», vent’anni con stile

Articolo. Dehors rimodernato, nuovo forno delle pizze (anche vegan), menù estivo con prodotti di stagione: sono solo alcune delle novità che il locale di Osio Sopra propone per celebrare il suo ventesimo anniversario.

Lettura 1 min.
Il nuovo spazio esterno

Il 2003 è stato un anno speciale, un anno che Roberto Olivari non dimenticherà tanto facilmente. È proprio allora - 20 anni fa - che nasceva il progetto, anzi il sogno di una vita: il «Retrò». Nato come Ristopub, il locale ha scelto di mantenere attiva la sua semplicità nella proposta, continuando ad aumentare la qualità offerta al cliente: nei piatti, nel servizio e nell’atmosfera. Oggi, ancora di più, Retrò si propone per essere la soluzione a tutte le esigenze. Per le coppie, per i gruppi di amici, per le famiglie e per chi desidera passare una bella serata in compagnia, sentendosi come a casa.

Il ristorante pizzeria Retrò di Osio festeggia quest’anno due decenni e lo fa in grande stile. Proprio nel mese di giugno, il locale ha riaperto dopo alcuni giorni di stop per mostrare alcune belle novità. Il dehors esterno è stato rimodernato con una nuova tenda parasole, più ampia, per allietare anche le giornate più calde ai 160 coperti disponibili.

E poi c’è una grande novità, il nuovo forno delle pizze che permette di offrire un prodotto ancora più di qualità. Gli impasti (classico o multicereali) vengono farciti con ingredienti d’eccellenza e cotti alla perfezione nel nuovo “ingresso” della famiglia Retrò. Novità del menù anche le pizze vegane come la Arcimboldo con carciofi, champignon, pomodoro fresco, melanzane, olive nere, zucchine, peperoni, rucola e olio EVO. Oppure la Buongustaia con porcini, olive taggiasche, friarielli e pomodoro secco. Entrambe le proposte hanno come base una crema di patate e zucchine al posto della salsa di pomodoro. Una novità saporita, gustosa e molto apprezzata!

C’è anche un nuovo menù estivo con pietanze di stagione, senza dimenticare i grandi classici come i casoncelli fatti a mano o la lingua di polenta fritta. Da non perdere il risotto more, vino Valpolicella e crescenza, oppure la tagliata alla siciliana, marinata agli agrumi, aneto e timo e servita con songino e scaglie di sedano rapa. Imperdibili anche i ravioli di pasta fresca totalmente vegetali, realizzati da un rinomato pastificio genovese, farciti con patate, basilico e limone per celebrare la stagione estiva.

Ad accompagnare una interessante proposta di birre alla spina o in bottiglia, oppure i vini dalla cantina di Retrò. Per concludere, i golosi dessert fatti in casa e una bella selezione di distillati, grande passione di Roby.

Tutte le info sul nuovo sito e sulle pagine social Facebook e Instagram. Per prenotazioni è possibile chiamare lo 035.500077.