93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Tortelli e gnocco fritto arrivano a Ghisalba. E scaricando il nostro coupon hai il 10% di sconto

Articolo. Dopo il successo dei primi due weekend, la manifestazione «Primavera in festa» continua nell’Area Feste di Ghisalba (via degli Albarelli 5) dal 17 al 19 marzo e dal 24 al 26 marzo: protagoniste sono le specialità dell’Emilia Romagna e dell’Abruzzo

Lettura 2 min.
Lo gnocco fritto

Le temperature si alzano e così la voglia di stare in compagnia, tra una birra fresca e una specialità gastronomica tutta da assaporare. Entra nel vivo, nell’accogliente Area Feste di Ghisalba, «Primavera in festa», una manifestazione promossa da La Bergamasca Eventi di Daniele Archetti, realtà esperta del settore, famosa per la gestione dello spazio estivo Spritz & Burger di Albino. Dopo due finesettimana dedicati ai piatti della tradizione bergamasca e alle prelibatezze valtellinese, prosegue il tour nella cucina del Belpaese con due appuntamenti da annotare.

Il primo appuntamento è in programma questo weekend: da venerdì 17 a domenica 19 marzo , i protagonisti della kermesse saranno i tortelli, preparati, come direbbero i parmensi, «foghè in tal buter e sughè col formaj (affogati nel burro e asciugati con il formaggio)». Non solo, nel menù non mancherà lo gnocco fritto, tipico delle province di Modena, Parma e Reggio Emilia e conosciuto anche con altri nomi, tra cui crescentina, torta fritta, chisulén o chisolino, pinzino o pinsìn.

La staffetta dei sapori si concluderà da venerdì 24 marzo a domenica 26 con l’Abruzzo. Preparatevi a gustare un bel piatto di arrosticini, i tipici spiedini di carne di pecora della tradizione pastorale delle regioni appenniniche.

Scarica il nostro coupon per usufruire di uno sconto sul menù

Vi è già venuta l’acquolina in bocca? Sappiate che solo per il fine settimana del 17, 18 e 19 marzo, scaricando questo coupon e presentandolo in cassa potrete usufruire di un buono sconto del 10% su tutto il menù.

Il buono è valido il venerdì sera, il sabato a pranzo e la domenica sera e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Insomma, un’occasione ghiotta da non lasciarsi scappare!

Info e orari

Eccoci agli orari della manifestazione e a tutte le informazioni utili per chi non vede l’ora di assaggiare tutte le prelibatezze in menù. Durante i weekend di «Primavera in festa», la cucina è aperta il venerdì a partire dalle 18, il sabato e la domenica dalle 12 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22.30. Per chi invece vorrà gustare i piatti direttamente da casa, nelle fasce 11.30-12.30 e 18.30-19.30 sarà attivo anche il servizio di asporto.

Come nei primi due finesettimana di manifestazione, l’impegno de La Bergamasca Eventi sarà massimo non solo nella preparazione dei piatti, ma anche nella cura del servizio: «Ci teniamo che i nostri clienti siano soddisfatti al 100%» conferma il padrone di casa, Daniele Archetti, che continua: «Quest’anno abbiamo scelto l’Area Feste di Ghisalba per ospitare le nostre sagre enogastronomiche per permettere a tutti gli ospiti di vivere al meglio l’esperienza culinaria che proponiamo, senza problemi legati al maltempo». Il salone convivio in muratura è infatti coperto e riscaldato, ideale anche in caso di pioggia.

«All’arrivo – spiega il titolare – troverete una cassa per effettuare gli ordini “tradizionali” e una con priorità agli ordini effettuati con smartphone. Dopo di che potrete ritirare le bibite al banco bar e accomodarvi in attesa di essere serviti al tavolo dal nostro personale».

C’è di più: i piatti della tradizione saranno accompagnati dai brani delle cover band più interessanti del momento. In particolare, la scaletta degli artisti prevede: venerdì 17 marzo: Adrenalina cover band, sabato 18 marzo: Nomadi tribute band, venerdì 24 marzo: DJ Anni 80/90 e sabato 25 marzo: Tribute trio ACDC.

E per i più piccoli? Niente paura, per loro è stata allestita un’area apposita ricca di giochi e gonfiabili, tutti ad ingresso gratuito per entrambi i weekend di manifestazione.

Non perdetevi l’occasione per fare un viaggio alla scoperta delle specialità del Belpaese. Non dovete neppure preoccuparvi del parcheggio: l’Area Feste di Ghisalba dispone di un grande parcheggio gratuito nelle immediate vicinanze ed è recintata con un grande prato a disposizione.

Approfondimenti