93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui su Eppen alle 18.30 l’incontro con Alessandro Baricco per Molte fedi sotto lo stesso cielo

Articolo. L’autore e romanziere sarà in collegamento streaming per l’incontro “Ora pensate l’impensabile”

Lettura meno di un minuto.

A lessandro Baricco è autore di saggi e romanzi, drammaturgo, sceneggiatore, autore televisivo, conduttore televisivo e radiofonico.

Oltre alla sua lunga carriera come scrittore – cominciata nel 1991 con la pubblicazione del romanzo “Castelli di Rabbia” con Bompiani e preceduta dall’esordio come saggista con “Il genio in fuga. Due saggi sul teatro musicale di Gioacchino Rossini” – collabora anche con La Stampa e La Repubblica, di cui cura le rubriche. Gli articoli comparsi sui due quotidiani daranno vita ai due volumi di “Barnum. Cronache del Grande Show” e “Barnum 2. Altre Cronache del Grande Show” rispettivamente del 1995 e del 1998.

Nell’ambito televisivo, compare come conduttore nella trasmissione “L’amore è un dardo” dedicata alla musica lirica e successivamente idea e conduce il programma culturale “Pickwick, del leggere e dello scrivere”. Autore, regista e interprete nell’ambito teatrale, approda al cinema nel 2008 con il suo primo film intitolato “Lezione ventuno” da lui scritto e diretto.

Al 1994 risale invece la fondazione della Scuola Holden a Torino, di cui è preside. Tra i suoi ultimi libri, si ricordano “Una certa idea di mondo” del 2013 (ed. Feltrinelli) e “The Game” del 2018 (ed Mondadori).

Questa sera alle 18.30 sarà ospite di Molte fedi sotto lo stesso cielo per l’incontro “Ora pensate l’impensabile”. Potrete seguire la diretta streaming dell’evento su questa pagina, sulla pagina Facebook di Eppen e L’Eco di Bergamo e sul sito della rassegna.

Approfondimenti