93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Segui su Eppen alle 20.45 l’incontro con Oliviero Bergamini per Molte fedi

Diretta. Il Focus del lunedì sera in 30’ ospita il giornalista grande esperto di questioni americane

Lettura meno di un minuto.
Oliviero Bergamini

Nato a Bergamo nel 1962, il giornalista Oliviero Bergamini – dopo una laurea in Storia e un Dottorato di Ricerca in Storia delle Americhe presso l’Università di Genova – entra in RAI nel 1996 assumendo via via diversi incarichi: inviato Redazione Esteri – TG3, caporedattore a Milano del TG3, caporedattore Redazione Cultura – TG3 e Redazione Esteri – TG1. Dal 2017 è corrispondente Rai3 da New York, nonché docente di Storia del Giornalismo all’Università di Bergamo. Ha inoltre seguito eventi in numerose aree di crisi, realizzando servizi e reportage in Iraq, Afghanistan, Libano, Birmania, Haiti, Corea del Nord, Yemen, etc. Ha anche seguito vicende degli Stati Uniti, dove ha trascorso diversi periodi di lavoro, contribuendo tra l’altro alla copertura delle elezioni presidenziali del 2008.

Su Eppen potete leggere l’intervista di Luca Roncoronisulle elezioni americane 2020.

Gli ultimi libri pubblicati sono“Chi è Hillary Clinton? Un enigma americano” (Ombre Corte, 2016) e “Democrazia in America? Il sistema politico e sociale degli Stati Uniti”, (Ombre Corte, 2015).

Potrete seguire l’incontro con Oliviero Bergamini alle 20.45 per Il Focus del lunedì sera in 30’ di Molte fedi sotto lo stesso cielo all’interno di questa pagina e sul sito della rassegna.