93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco cafè alla fiera campionaria

Articolo. Settimana intensa per la redazione mobile de L’Eco di Bergamo: da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre L’Eco cafè farà tappa al polo fieristico di via Lunga per la Fiera Campionaria!

Lettura 2 min.

Passate quindi a trovarci per gustare gratuitamente una tazzina di Caffè Poli e godere delle promozioni legate all’abbonamento, che è possibile stringere con un’offerta vantaggiosa legata a partner di alto livello. Sottoscrivendo un abbonamento a L’Eco di Bergamo cartaceo di due mesi al prezzo di 55 euro o digitale di 4 mesi, sempre al costo di 55 euro, in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio o un ingresso QC Terme.
Altra novità del nuovo tour la possibilità di abbonarsi alla rivista Orobie: 12 mesi di totale immersione nelle bellezze del nostro territorio al prezzo, scontato, di 45 euro. E in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio o un ingresso QC Terme.
Presso lo stand L’Eco cafè sarà anche possibile vivere un’esperienza a 360 gradi con i visori multimediali, un’occasione per fare un viaggio sorprendente… restando comodamente in poltrona!

L’Eco cafè impreziosisce la 41esima edizione della Fiera Campionaria di Bergamo, la “Fiera delle Fiere”, storico evento che ogni anno sa rinnovarsi e stupire grandi e bambini.
Novità 2019 i due milioni e mezzo di pezzi della Città del Mattoncino, allestita con il supporto di LEGO Italia e Warner Bross Italia TTGAMES per regalare a grandi e piccini delle giornate d’autunno multicolorate. L’evento Mattoncini a Bergamo 2019 sarà protagonista grazie a numerosi allestimenti nella Galleria centrale della Fiera di Bergamo: opere uniche interamente realizzate con i mattoncini LEGO da tanti appassionati, a partire da un’anteprima mondiale, ovvero la riproduzione con mattoncini in scala 1:350 della Costa Smeralda (la nuova nave di Costa Crociere, la prima nave globale green alimentata a LNG il combustibile fossile più pulito al mondo), ad un mese dall’entrata in servizio: un’esclusiva che farà felici i tanti appassionati del settore. Ma sono davvero tanti i temi proposti ai visitatori, che possono fare un viaggio nella fantasia grazie anche a luci e movimenti di alcune creazioni. Con i mattoncini sono stati riprodotti i mondi city, Star wars, winter village, western, super heroes, navi, bracci robotici, Harry Potter, battaglie medioevali, draghi, veicoli technic e omaggi ai film di Indiana Jones, alla trilogia di Ritorno al Futuro e all’Inferno di Dante.

Pronti a conquistare il palato di migliaia di persone, nel padiglione Alimentare ci sarà da deliziarsi tra i quintali di ottimi prodotti sfornati in diretta dai panificatori nel laboratorio dell’Aspan (Associazione Panificatori Artigiani della Provincia di Bergamo) e le decine di tipologie di birre diverse dalla quarta edizione di FIERAmenteBirra. L’area ad alta fermentazione vede protagonisti una decina di micro-birrifici artigianali.

Anche quest’anno la Campionaria presenta una serie d’iniziative dedicate ai futuri cuochi: tre concorsi promossi da Ente Fiera Promoberg, Associazione Cuochi Bergamaschi e Azienda Agricola Salera, per valorizzare, approfondire e migliorare la professionalità e la creatività degli allievi delle scuole Alberghiere del nostro territorio.

Amatissime da grandi e piccini, durante la Campionaria tornano in area esterna da venerdì 1 a domenica 3 novembre, dalle 15 alle 17,30, le castagnate a cura del Gruppo Alpini della Celadina.
Sempre in area esterna, venerdì 1 novembre, dalle 15 alle 17, allegria in musica con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri “Garibaldina” di Treviolo, mentre sabato 2 novembre, dalle 17, altro momento in musica con l’esibizione dell’Harmony Choir e del Piccolo Coro Armonia della Tpa Music di Bariano.