93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café chiude il tour 2022 e aspetta il Natale ad Ambivere

Articolo. Giovedì 8 dicembre la redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen sarà presente alla manifestazione #nataleambivere. Appuntamento in Piazza del Comune dalle 10 alle 19, per leggere una copia del giornale, gustare un buon Caffè Poli e scoprire tutte le vantaggiose offerte abbonamenti

Lettura 1 min.

Le luci ad Ambivere sono già accese: il primo giorno di dicembre ha preso infatti il via la manifestazione #nataleambivere, una ricca serie di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale che fino al 6 gennaio porterà tra le vie del paese renne giganti, proiezioni luminose, esposizioni e tanta animazione per grandi e per bambini.

L’appuntamento clou della manifestazione è in programma giovedì 8 dicembre. Dalle 8.30 alle 19.30, Ambivere ospiterà i tradizionali Mercatini di Natale, accanto a spettacoli e attrazioni itineranti, musica, laboratori e perfino un trenino natalizio. Le iniziative sono state suddivise su più zone in modo da animare più parti del paese. Nella zona del municipio, via Dante e via Marconi è prevista l’esposizione «Ape tuning Bergamo», mentre nel pomeriggio si parte con la musica: alle 15 quella dei grandi musical natalizi con i VDJ Point Break e alle 17 con Teo Carminati & Violino led. Nella zona del Caffè del Fiola e via De Gasperi saranno installati il parco gonfiabile dedicato ai bambini e il villaggio di Babbo Natale. Il mercato delle eccellenze enogastronomiche si terrà invece nella piazzetta Gasperini, che nel pomeriggio accoglierà il laboratorio «Dipingi il Natale».

Appuntamenti anche al Centro Socioculturale Giovanni XXIII di via Battisti dove verrà ricreata la fattoria di Babbo Natale con asinelli e pecorelle dal naso nero e, alle 14.30, lo Studio Danza Marianna darà vita allo spettacolo «La magica storia dello schiaccianoci». E ancora, tanti spettacoli itineranti: le musiche natalizie con il gruppo Baghèt, la banda dei Babbi Natale «Christmas Marching Band», mascotte itineranti e trampolieri. L’Amministrazione ha pensato anche agli animali con una lezione sul benessere del cane che si terrà alle 11 nell’area cani di via Marie Curie. Infine, chiusura alla grande con «Bepi & the Prismas show and Bepi Quiss» alle 17.30.

L’Eco café

Anche quest’anno, #nataleambivere accoglierà la redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen. Troverete lo stand de L’Eco café nella Piazza del Comune dalle ore 10 alle 19. Un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e gustare una tazzina di buon caffè Poli.

In occasione della chiusura dell’edizione 2022 del suo tour, la redazione itinerante ha studiato un’offerta abbonamenti da non perdere: potrete abbonarvi per due mesi (6 giorni a settimana) all’edizione cartacea de L’Eco di Bergamo a soli 50 euro. Se invece siete appassionati di outdoor, vi aspettano tredici mesi di rivista Orobie al prezzo promozionale di 50 euro.

Tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento presso il desk abbonamenti de L’Eco café, inoltre, potranno ricevere un buono energia di Green Energy Saving Company Srl per un valore complessivo di 100 euro.

Approfondimenti