93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

L’Eco café: il tour 2022 è all’insegna della sostenibilità

Articolo. Il 3 marzo riparte il viaggio della redazione mobile de L’eco di Bergamo tra le manifestazioni di Bergamo e provincia. Prima tappa Fiera Creattiva!

Lettura 1 min.
L’Eco café a Mapello, settembre 2021

Sono passati 10 anni dalla prima tappa de L’Eco cafè. Era il 2012 quando la redazione del quotidiano bergamasco si è messa in cammino. È cominciato allora un viaggio tra le bellezze di città e provincia, un percorso a tappe tra le manifestazioni più belle del nostro territorio.

In 10 anni abbiamo incontrato tante Amministrazioni Comunali, abbiamo conosciuto la forza dei volontari delle innumerevoli associazioni organizzatrici, partecipato alle più belle feste di piazza di Bergamo e provincia. Ma soprattutto abbiamo incontrato i lettori de L’Eco di Bergamo, offerto loro un caffè e una copia del quotidiano, creando un salotto dall’atmosfera familiare.

Dopo due anni in cui le occasioni di incontro sono state limitate dalla pandemia, il 3 marzo prende finalmente il via il Tour 2022 de L’Eco cafè! Un’edizione carica di voglia di incontro, di confronto con le persone, di scoperta del territorio. Tema della nuova edizione: la sostenibilità.

Le tappe di questa “Green edition” saranno arricchite da momenti di confronto culturale che riguardano aspetti della sostenibilità ambientale applicabili nella vita di tutti i giorni. Non solo: tante anche le attività green che verranno proposte per sensibilizzare grandi e bambini alla cura del pianeta.

Ingredienti fondamentali della ricetta L’Eco café restano il caffè, anche per quest’anno gentilmente offerto dalla torrefazione Caffè Poli, e l’incontro con le redazioni de L’Eco di Bergamo, di Orobie e di Eppen, la sezione de L’Eco di Bergamo che racconta eventi, cultura e tempo libero. Saranno incontri che racconteranno le manifestazioni, i suoi organizzatori e le bellezze del territorio. Incontri a cui sarà possibile partecipare in presenza o da remoto, in diretta streaming sul sito ecocafe.it e sui social de L’Eco café, L’Eco di Bergamo, Orobie e Eppen.

Tante le novità della “Green edition”: continuate a seguirci, ve le sveleremo tutte!

Approfondimenti