Migliaia di persone hanno invaso ieri il centro di Ponte San Pietro in occasione di Natale d’Incanto, che ha trasformato il cuore della città in un grande villaggio natalizio. Complice un clima mite per il periodo, la manifestazione si è protratta anche oltre l’orario previsto, con i più piccoli che si sono scatenati sui gonfiabili fino al tardo pomeriggio. Spettacoli, musica e mercatini hanno accompagnato una giornata vissuta all’insegna della condivisione.
Molto apprezzati lo stand degli alpini e quello de L’Eco cafè, gli spettacoli di giocoleria e le esibizioni itineranti, fino al gran finale con cavalli luminosi che hanno danzato guidati da una magica addestratrice.
Grande partecipazione anche nella chiesa vecchia, dove il concerto della banda cittadina e la mostra dei presepi hanno creato un connubio vincente.
Interesse, inoltre, per i giochi di una volta, che hanno saputo unire generazioni diverse in momenti di divertimento semplice e autentico. «È stata una giornata vissuta in un clima davvero familiare – dichiara il sindaco, Matteo Macoli –. La pluralità delle proposte ha coinvolto ogni fascia di età, all’insegna della festa, ma anche di cultura, solidarietà e tradizione, per un Natale a misura d’uomo, che era proprio il nostro obiettivo. Il merito è di tutti quanti hanno collaborato». Nelle prossime settimane proseguiranno gli appuntamenti: tra questi, i fuochi di Capodanno dell’1 gennaio.
