93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Rivedi le dirette de L’Eco café alla Sagra Patronale di San Lorenzo

Diretta. La redazione itinerante ha accolto i visitatori sabato 6 agosto a Palosco. Tanti gli appuntamenti in programma, con un’incursione “cinematografica”

Lettura 1 min.
Uno scatto dall’edizione 2021

Spettacoli, musica dal vivo, un silent party per ballare in silenzio, con le cuffie nelle orecchie e il proprio brano preferito. Ma anche un Luna Park aperto tutti i giorni, la Messa solenne e il pranzo comunitario. Dal 5 al 10 agosto, Palosco festeggia il suo patrono con la tradizionale Sagra di San Lorenzo, e questa volta ospita anche L’Eco café.

La redazione mobile de L’Eco di Bergamo e di Eppen vi aspetta sabato 6 e domenica 7 in Piazza Manzoni, dalle 20 a mezzanotte. Presso il nostro stand, potrete bere una tazzina di caffè offerta dalla torrefazione bergamasca Caffè Poli, abbonarvi a L’Eco di Bergamo o alla rivista Orobie, e soprattutto partecipare agli incontri con l’Amministrazione Comunale e gli organizzatori della Sagra. Tutti gli appuntamenti verranno trasmessi in streaming su questa pagina e sui canali social di Eppen.

Ore 20

Sul territorio, insieme al territorio. Il Sindaco di Palosco Mario Mazza presenterà i bandi del PNRR a cui l’Amministrazione Comunale ha partecipato, in particolare quello sulle mense scolastiche. A seguire, il Presidente di «San Lorenzo Eventi» Ivan Pedroni illustrerà le associazioni che costituiscono «San Lorenzo Eventi» e fornirà il programma dettagliato della sagra. Terzo ospite sarà Gabriele Ghilardi, titolare dell’azienda ING Srl di Treviolo, un’azienda che adotta un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica.

Ore 20.30

Alle 20.30, parleremo di outdoor e tempo libero. Luigi Ferrari, presidente del Parco Oglio Nord, ci racconterà le bellezze del parco e i lavori in corso in collaborazione con l’Amministrazione, mentre il Sindaco Mario Mazza presenterà invece un nuovo progetto di ciclovie insieme ai paesi del circondario.

Ore 21

Per finire, un viaggio tutto da film. Il Sindaco ci porterà nei luoghi de «L’Albero degli Zoccoli», il capolavoro di Ermanno Olmi ambientato in alcune sue parti proprio in Piazza Manzoni. Non perdetevi la possibilità di conoscere la signora Maria Teresa Brescianini, che nel film interpretava la vedova Runk, e il figlio Massimiliano Fratus, uno dei bambini della corte.

Approfondimenti