93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guarda su Eppen lo streaming del reading-concerto “Cara Santa Lucia…”

Diretta. Questa sera alle 21 online e su Bergamo TV. L’attore Enrico Ianniello interpreterà i testi di Sandro Veronesi, Elisabetta Rasy, Lidia Ravera e molti altri scrittori, dedicati a Santa Lucia. Accompagnati dal fisarmonicista Nadio Marenco, dal saxofonista Massimiliano Milesi e dalla vocalist Elena Biagioni

Lettura 1 min.

Decimo anno – e seconda edizione in tv – per “Cara Santa Lucia… Serata di luce e di doni tra musica e poesia”, il reading-concerto che andrà in onda questa sera alle 21 su questa pagina e su Bergamo TV.

Condotto da Max Pavan, e con la partecipazione del direttore artistico dell’evento Alessandro Bottelli, “Cara Santa Lucia…” sarà un viaggio tra le parole di Sandro Veronesi, Elisabetta Rasy, Lidia Ravera, Sandra Petrignani, Cristiano Cavina, Paola Capriolo e Andrea Tarabbia, che si concluderà con la tradizionale “letterina” alla Santa quest’anno firmata da Mariapia Veladiano.

Ad interpretare i testi l’attore Enrico Ianniello, accompagnato dalle musiche del fisarmonicista Nadio Marenco, del saxofonista Massimiliano Milesi e della vocalist Elena Biagioni, fra pezzi composti per l’occasione e brani natalizi rivisitati in chiave jazz.

“Cara Santa Lucia…” è abbinata ad una raccolta fondi per Casa Amoris Laetitia, e in particolare per la realizzazione di una Stanza Snoezelen (a questo link l’approfondimento con tutti i dettagli della serata).

Le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

Fondazione Angelo Custode
IT 65 H 05034 11121 000000043260
BPM - Sede Bergamo
Causale: Progetto “Cara Santa Lucia… 2021” - CASA AMORIS LAETITIA

Oppure attraverso una donazione al crowdfunding di Kendoo.

Bruno Bozzetto, Emilio Giannelli, Stefano Disegni, Silver, Leo Ortolani, Staino sono i disegnatori e vignettisti che doneranno ognuno un’opera originale – che verrà mostrata durante la diretta – da mettere poi in vendita al miglior offerente attraverso un numero di telefono che scorrerà in sovraimpressione durante la serata.

“Cara Santa Lucia…” si avvale del sostegno delle ditte Montello S.p.A., Agnelli Metalli, Pinvest Srl, Co.me.c., Fra.mar., e della Fondazione Credito Bergamasco, con la media partner di Famiglia Cristiana, Credere, Avvenire, del sito diocesano santalessandro.org. e il supporto del quotidiano L’Eco di Bergamo.

Approfondimenti