93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Torna l’«Alzano Summer Festival»: 4 giorni di musica e intrattenimento

Articolo. Dal 28 al 31 luglio nell’area mercato di via Valenti ad Alzano quattro serate di musica e cabaret, buon cibo e freschissimi cocktail. Divertimento a 360 gradi per tutte le età

Lettura 1 min.

Grande attesa ad Alzano Lombardo per il ritorno questo fine settimana dell’«Alzano Summer Festival». L’appuntamento estivo, a cura della Pro Loco, ritorna in grande stile dopo due anni di stop forzato, nella location ormai collaudata del parcheggio di via Valenti (sede del mercato).

Tante le novità per questa quarta edizione. Innanzitutto l’aggiunta di una serata, salgono infatti a quattro i giorni del festival. Tre le serate musicali a partire da giovedì 28 luglio, seguite dal gran finale e novità 2022: uno spettacolo di cabaret domenica 31 luglio. Ma vediamo nel dettaglio il programma.

Musica e comicità

Si inizia giovedì 28 con la Jovanotte: un tributo a tutte le più belle canzoni di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, dai suoi esordi fino ad oggi. Uno show frizzante, colorato, pieno di ritmo ed energia, che ripercorrerà tutte le fasi della lunga carriera del Jova. Un concerto che vi consigliamo di non perdere. Venerdì 29 sarà la volta dei DejaVu, una delle cover band di riferimento in Italia, con un repertorio che spazia fra anni ’70, ’80, ‘90 e 2000: hit contemporanee e grandi classici per uno spettacolo energico e coinvolgente.

Sabato 30 luglio lo show raddoppia. A scaldare il palco gli Stereo Italia, con un live tributo alla musica italiana in tutte le sue forme e una scaletta tutta da cantare. Salirà poi in consolle Marco Comollo Dj, conduttore della trasmissione mattutina 105 Friends su Radio 105, per ballare e scatenarsi nella fresca brezza delle serate alzanesi.

Doppio spettacolo anche domenica 31 luglio, stavolta all’insegna di comicità e cabaret targati Zelig. Apriranno la serata i Fatti così, duo comico che porterà il suo mix irresistibile di musica e ironia. Salirà poi sul palco Max Pisu, volto storico di Zelig, che con il personaggio di Tarcisio ha fatto ridere generazioni di spettatori in tv e nei teatri.

Cibo, drink e gonfiabili giganti

Tutte le sere dalle 19 sarà attivo il servizio ristoro, con le pizze e gli hamburger di Luca Pizza e i drink della Mojiteria, e per i più piccoli i gonfiabili giganti, il tutto accompagnato da dj set e gruppi spalla. Gli spettacoli in programma inizieranno alle 21.

Tanta voglia di ripartire alla grande

Un divertimento a 360 gradi, con la garanzia di due marchi di peso come Radio 105 e Zelig, come ci tengono a specificare dalla Pro Loco: «Abbiamo pensato a un intrattenimento che potesse coinvolgere tutti: bambini, famiglie, ragazzi e meno giovani. Con il sostegno dell’amministrazione comunale, che patrocina l’evento, e l’aiuto del gruppo Facebook “Sei di Alzano se…”, il cui amministratore Luca Barcella è recentemente entrato nel consiglio della Pro Loco, e del gruppo “BB Daddy at work”, formato da papà alzanesi impegnati in iniziative di volontariato sul territorio» precisa Mattia Baldis.

«La soddisfazione e la voglia di tornare è tanta, per questo abbiamo proposto una serata in più rispetto alle scorse edizioni. C’è grossa attesa, speriamo di essere all’altezza!». Un lavoro corale che darà sicuramente buoni frutti.

Approfondimenti