93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 4 al 6 ottobre

Lettura 1 min.
I Nirvana

La castagna è la protagonista indiscussa di questo fine settimana, sarà facile sbizzarrirsi tra feste e itinerari per raccogliere e gustare questo delizioso frutto autunnale, per esempio nelle sagre organizzate ad Averara e a Pradalunga.

È anche il primo fine settimana di BergamoScienza, festival ormai di respiro nazionale che porta a Bergamo scienziati e divulgatori scientifici per affrontare i grandi temi della scienza e della tecnologia. La XVII edizione del festival sarà inaugurata sabato 5 ottobre con la conferenza Leonardo. Vita segreta di un genio ribelle (Centro Congressi Giovanni XXIII, ore 17.00). Non solo conferenze, in calendario ci sono anche mostre, concerti, performance artistiche e iniziative per le scuole.

Poi tribute nights, feste della birra, workshop di hula hop, spettacoli teatrali, tendate sotto le stelle… guardate qui sotto quante belle proposte abbiamo selezionato per voi!

Tutto il weekend

Venerdì 4 ottobre

Il venerdì sera bergamasco è ricco di proposte: per Molte Fedi sotto lo stesso cielo appuntamento all’ex Chiesa di Sant’Agostino con Paolo Magri, giornalista ed esperto di politica estera. Sempre in città alta ma in Basilica ci sarà il concerto di Stefan Engels per il Festival Organistico Internazionale. Si cambia musica al Druso di Ranica con il live di Tonino Carotone.

Sabato 5 ottobre

Sabato 5 ottobre, nel pomeriggio, interessante riflessione sul mondo musulmano con Farid Adly . Sempre nel pomeriggio a Clusone originale passeggiata guidata alla scoperta dei roccoli.
Per la rassegna Fiato ai Libri Fabrizio Pagella legge 1984, capolavoro di George Orwell, al Cineteatro Nuovo di Trescore Balneario. Più tardi si fa serata all’Ink Club con la Bergamo Indie Showcase o al Druso con la Seattle Night, tributo a Pearl Jam e Nirvana.

Domenica 6 ottobre

Scaldate i muscoli per Domenica 6 ottobre: ci aspetta la panoramica mapellese, magnifica camminata non competitiva circondati dai colori dell’autunno. Nel pomeriggio poi si può salire in Val Taleggio per partecipare alla Pegher Fest oppure, al contrario, andare a Sarnico per ammirare la XXXV edizione della regata velica sulle acque del lago. La serata è tutta per Blade Runner: non stiamo parlando del film ma della lettura scenica in programma per Fiato ai Libri a Grassobbio.