93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 27 al 29 settembre

Lettura 1 min.

Taragna, uva, funghi, tartufo… parole magiche che fanno venire subito l’acquolina in bocca. E per soddisfarla non dovete fare nemmeno molta strada perché questo fine settimana ci sono davvero tante sagre golose che si svolgono nella nostra provincia. Qualche esempio? La Sagra della Taragna allo Spazio Gate della Malpensata, il Galà dello Spinato a Gandino, la Festa Contadina a Terno d’Isola, la Fiera di San Matteo a Branzi e la Sagra del Tartufo a Bianzano.

E dopo aver nutrito il corpo, pensiamo allo spirito. Vi abbiamo già segnalato negli articoli gli spettacoli imperdibili delle principali rassegne del momento: Venere Privata e L’animale morente, rispettivamente il 27 a Predore e il 29 a Castel Rozzone per Fiato ai Libri, Un viaggio lungo un mondo su Don Milani, il 28 a Gromlongo, per DeSidera Festival. Non è da meno l’appuntamento con Primo Levitra letteratura e scienza, il pomeriggio di sabato 28, nel cortile della Biblioteca Tiraboschi.

Se siete desiderosi di esplorare angoli affascinanti e magari poco conosciuti della nostra provincia, domenica vi consigliamo le visite guidate alla Biblioteca Mai in Città Alta, a Palazzo Furietti Carrara a Presezzo oppure alla Chiesa di San Vittore a Brembate.

Divertimento assicurato per i più piccoli con la Baby vendemmia a Grumello del Monte (sabato mattina) e a Caravaggio (domenica pomeriggio).

È ripartita alla grande la stagione di musica live al Druso, al Circolino della Malpensata e all’Ink Club. Proprio in quest’ultimo sabato 28 si esibiranno i Uochi Toki (ne abbiamo parlato QUI).

Sono tantissime infine le camminate e le escursioni guidate previste questo fine settimana. Tra le più originali l’appuntamento prima dell’alba (per la precisione alle ore 5,15 di domenica!) con il cammino di meditazione in compagnia di Lisa Cremaschi al Borghetto di Mozzo per Molte Fedi e l’inaugurazione ufficiale della linea 6 della Bicipolitana di Treviglio con una pedalata collettiva in partenza dall’Istituto Superiore Oberdan.

Cibo