93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 7 al 10 ottobre

Lettura meno di un minuto.
Burning man - L’amore brucia

Tuffiamoci in BergamoScienza! In questi primi giorni della settimana tra mostre, incontri e laboratori ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla conferenza sui cambiamenti climatici con Serena Giacomin (lunedì 7) all’incontro con Luca Perri intitolato “La fisica quantistica spiegata a me stesso” (martedì 8), fino all’originalissima premiazione Ignobel per le ricerche più inutili in campo scientifico (mercoledì 9).

Martedì 8 in occasione di Molte Fedi sotto lo stesso cielo Maurizio Maggiani e Don Luigi Verdi saranno in Basilica di Santa Maria Maggiore per un dialogo sul tema “Per una grammatica dell’umano”, Wael Farouq, docente ed esperto di cultura araba, sarà invece all’Oratorio di Loreto per l’incontro “Il giusto nell’Islam”.

Originali le due serate infrasettimanali al Druso di Ranica: l’esibizione del chitarrista hard rock Paul Gilbert mercoledì 9 e l’appuntamento con la festa per i 70 anni di Pino Scotto, giovedì 10 ottobre.

Poi ci sono le mostre d’arte, di fotografia e i film in lingua originale e d’essai, tra cui Burning man – l’amore brucia all’Auditorium di Piazza della Libertà: scoprite il meglio degli eventi che abbiamo selezionato per voi!

Per tutta la settimana

Lunedì 7 ottobre

Martedì 8 ottobre

Mercoledì 9 ottobre

Giovedì 10 ottobre