93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 28 al 31 ottobre

Lettura meno di un minuto.

Sono due e sono davvero notevoli gli incontri della rassegna Molte Fedi sotto lo stesso cielo in programma in questa prima parte della settimana. Il primo sarà lunedì 28 a Torre Boldone ed è uno spettacolo, divertente, ironico e coinvolgente, interpretato dalla brava Laura Curino che rende omaggio alla vita controcorrente dell’astrofisica Margherita Hack. Il secondo è il confronto che ci sarà mercoledì 30 ottobre nella Basilica di Santa Maria Maggiore tra Padre Enzo Bianchi e il filosofo Massimo Cacciari sul tema del restare umani in tempi di crisi.

Si avvicina la festa di Ognissanti, già dallo scorso fine settimana sono fioriti in agenda appuntamenti dedicati a questa ricorrenza: vanno per la maggiore workshop e spettacoli teatrali per bambini ma anche visite in costume nelle rocche e nei castelli della nostra provincia (Grumello, Pagazzano, Trezzo, Malpaga e Valverde), oltre alle numerosissime feste, più o meno danzerecce, nei locali. Originale l’appuntamento alla Torre del Sole di Brembate Sopra per osservare il cielo notturno in questa particolare serata dell’anno.

Chiudiamo con due appuntamenti all’interno della Fiera Campionaria di Bergamo che sarà inaugurata proprio giovedì 30: il primo è Mattoncini a Bergamo, opere creative in mostra e area gioco per gli appassionati di Lego. Il secondo è Fieramente Birra, spazio dedicato ai microbirrifici artigianali.

Per tutta la settimana

Lunedì 28 ottobre

Martedì 29 ottobre

Mercoledì 30 ottobre

Giovedì 31 ottobre

Halloween per i bambini

Halloween nei castelli

Halloween nei locali