93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 4 al 7 novembre

Lettura meno di un minuto.
“Antropocene - L’Epoca Umana“

Primi freddi, tempo incerto, voglia di qualcosa di bello… perché non rifugiarsi in una sala cinematografica? Per la gioia dei cinefili in questa stagione nelle sale della nostra provincia trovano ampio spazio grandi film restaurati, proiezioni d’essai e documentari, come il bellissimo “Antropocene – l’epoca umana”(foto sopra) che sarà martedì 5 al Cinema Conca Verde.

Con l’avvicinarsi del trentennale della caduta del Muro di Berlino primi appuntamenti in biblioteca (a Ponte San Pietro e Gandino) per ricordare e riflettere su questa importante ricorrenza.

Martedì 5 per la rassegna Molte Fedi sotto lo stesso cielo i genitori di Giulio Regeni, giovane ricercatore dell’Università di Cambridge rapito e ucciso al Cairo nel 2016, incontreranno il pubblico al Seminario Vescovile in Città Alta.

Giovedì 7 dall’Edonè, all’interno della rassegna Live Poetry Slam, c’è lo spettacolo di Poesia e Musica di Davide Passoni e di Alessio Pamovio oppure il concerto punk rock dei The Rumjacks al Druso di Ranica.

Poi degustazioni di birre, presentazioni di libri, reading letterari: trovate tutti gli appuntamenti consigliati qui sotto.

Per tutta la settimana

Lunedì 4 novembre

Martedì 5 novembre

Mercoledì 6 novembre

Giovedì 7 novembre