93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 10 al 13 febbraio

Lettura meno di un minuto.
Berthe Morisot, Devant la psyché (1890)

Se avete sempre desiderato immergervi nell’universo di colori e luce dei quadri impressionisti adesso ne avrete l’opportunità. Il 10, 11 e 12 febbraio arriva sul grande schermo il docu-film di Daniele Pini “Impressionisti segreti”, prodotto da Ballandi e Nexo Digital. A Bergamo sarà proiettato nelle tre date citate negli UCI di Curno e Orio al Serio. Il film racconta la storia, le intuizioni e le idee del movimento impressionista attraverso alcune opere inedite provenienti da collezioni private.

Capitano poi parecchi appuntamenti culturalmente stuzzicanti: il giovane Giacomo Mazzariol, autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, a Nembro; Staffan De Mistura, diplomatico rappresentante delle Nazioni Unite per “Molte Fedi”al Centro Congressi Giovanni XXIII e il giornalista Mario Calabresi a Piazza Brembana per la presentazione del suo ultimo libro “Il mattino dopo”.

Non ospitano nomi noti ma affrontano temi “caldi” (soprattutto per i genitori) anche “Parlami d’amore”: incontro sulla gestione dell’affettività e della sessualità negli adolescenti e “Fame d’amore”: dedicato ai disturbi alimentari.

Per la musica: Negrita al Creberg Teatro e The Well sul palco del Joe Koala (martedì 11); Nine Below Zero al Druso (mercoledì 12); Alessandro Sipolo al Liceo Mascheroni e le Ginger Bender all’Ink Club (giovedì 13).

Per tutta la settimana

Lunedì 10 febbraio

Martedì 11 febbraio

Mercoledì 12 febbraio

Giovedì 13 febbraio