93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 27 al 30 luglio

Lettura 1 min.

Per questa ultima settimana di luglio vi vogliamo grintosi: gli eventi non vanno in vacanza e dovrete essere vigili e pronti per non perdervi nulla di interessante.

La prima parte della settimana è dedicata ai più piccoli: lunedì si comincia con le letture nel parco organizzate dal Comune di Sovere e la Biblioteca civica “P. Guizzetti”, in collaborazione con la Libreria Mondadori di Lovere. Si prosegue con l’abituale incontro del martedì con i LaboRodari allo Spazio Terzo Mondo e i laboratori creativi a Castione.

Sul fronte teatrale invece questi giorni saranno scanditi da scoppiettanti finali e nuovi inizi. Lunedì per la rassegna di Teatro Prova “Liberi tutti!” c’è lo spettacolo firmato ErbamilL’allocco non è mica stupido”. Ed è proprio questa rassegna estiva che vedrà la sua serata conclusiva giovedì, con l’anteprima de “I Riveras” e la presenza di tutte le compagnie partecipanti. Nello stesso giorno, si terrà anche il primo appuntamento della rassegna “Letture nel chiostro 2020” del Centro Culturale delle Grazie.

Vista l’abbondanza di appuntamenti, non possiamo che consigliarvi una bella gita fuori porta, alla scoperta del territorio e le sue bellezze. Tra le proposte più sfiziose, ci sono il Freetour in Piazza Vecchia a cura di Bergamowalls e La Margì e l’escursione più aperitivo nel parco del Malmera con le Terre del Vescovado e Orobie4trekking il martedì. Mercoledì invece sono imperdibili l’ultimo appuntamento con le passeggiate storico-naturalistiche della Pro loco Treviglio (con Legambiente, Distretto Agricolo, La Terza università e Slow Food) e il tour di Bergamo con l’Associazione Guide Città di Bergamo il mercoledì.

Cercate una bella sferzata di musica ed energia? Anticipate il weekend sulle note di Eppur si Suona, la rassegna estiva di concerti live promossa da Ink Club. Il 30 luglio sul palco ci sarà Filippo Cattaneo Ponzoni, giovane e talentuoso chitarrista e cantante.

Per concludere in bellezza, una generosa dose di dolcezza e golosità: dalla caponata ai cannoli, Edoné Bergamo celebra l’arte culinaria meridionale con 10 giorni dedicati alla cucina del sud Italia. Dal 30 al 9 agosto arriva la Sagra Terrona.

Ma non vogliamo certo lasciarvi con l’acquolina in bocca: sfiziate la vostra voglia di eventi con il resto del calendario.

Lunedì 27 luglio

Martedì 28 luglio

Mercoledì 29 luglio

Giovedì 30 luglio

Approfondimenti