93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questa settimana

Selezione. Dal 31 agosto al 3 settembre

Lettura 1 min.
Il murales di Francisco Bosoletti al parcheggio delle Autolinee di Bergamo

Originali, impegnati, romantici: gli spettacoli di teatro, danza, circo e reading in cartellone questa settimana non ci lasceranno certo indifferenti.

Si comincia lunedì sera al Lazzaretto con il recupero della seconda data dello spettacolo di Giacomo Poretti “Chiedimi se sono di turno”. Stessa data (ma ad Osio Sotto) per ’60 allora, spettacolo della rassegna A Levar l’ombra da terra che ci accompagna alla scoperta delle canzoni e delle icone degli anni Sessanta .

Lunedì è un’ottima giornata per andare alla scoperta della street art sui muri e sulle facciate dei palazzi della Malpensata grazie alla visita guidata de La Margì (in copertina l’opera di Bosoletti alla Stazione Autolinee).

La danza e le prese acrobatiche sono invece gli ingredienti salienti di Cafunè, pluripremiata performance artistica che racconta la relazione di coppia attraverso i gesti e i movimenti del corpo (ne abbiamo parlato qui).

Davvero curioso, soprattutto per i più piccoli, il biobliz in programma mercoledì al Parco di Mozzo per la rassegna “Il Grande Sentiero”: prima un percorso didattico per scoprire gli animali e le piante che popolano il Parco dei Colli, poi la visione del film “Alberi che camminano” alla presenza del regista Mattia Colombo.
Sempre mercoledì a Paladina c’è Franny e Zoey, reading tetrale in piazza tratto dall’opera di Salinger.
I cinefili invece non potranno mancare l’appuntamento con “Apocalypse Now – Final Cut” di Francis Ford Coppola comodamente seduti nel cortile della Caversazzi.

Giovedì, tra le diverse iniziative, spicca il monologo autobiografico di Giancarlo Bergamini, alla Rocca di Urgnano con Ninnananna. Per gli appassionati di DeSidera Festival e per chi ama il teatro di qualità da non perdere Giobbe. Storia di un uomo semplice di Roberto Anglisani al Santuario della Cornabusa.

Lunedì 31 agosto

Martedì 1 settembre

Mercoledì 2 settembre

Giovedì 3 settembre