93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi (annullati e non) questa settimana

Selezione. Dal 26 al 29 ottobre

Lettura 1 min.
“The Flower Thrower”, opera murale di Banksy

A seguito del nuovo DPCM la programmazione degli eventi che abbiamo segnalato di seguito potrebbe subire cancellazioni o modifiche. Vi consigliamo di verificare date e orari sui siti degli organizzatori.

È il “lanciatore di fiori”, l’opera dell’artista Banksy, a far da copertina alla selezione di eventi di questa settimana. Sarà infatti il documentario ispirato alla vita dell’anonimo street artist il protagonista della programmazione cinematografica di questa settimana. “Banksy – l’arte della ribellione” sarà proiettato lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 al Cinema Conca Verde di Longuelo.

Ma il grande schermo ci regala ottimi documentari e retrospettive: Pino: vita accidentale di un anarchico sarà al Cinema del Borgo il 26 e il 27. Martedì in Auditorium torna Caro Diario di Nanni Moretti e al Cineteatro Qoelet l’acclamato documentario francese Lourdes, commentato con l’artista Andrea Mastrovito.

Sempre davanti ad uno schermo si potranno seguire gli appuntamenti della Settimana per l’Energia: si comincia lunedì a mezzogiorno e si prosegue nei giorni successivi con conferenze in streaming dedicate ai temi delle fonti rinnovabili e della sostenibilità.

Per la rassegna Molte Fedi Sotto lo stesso cielo appuntamento con Mario Calabresi (lunedì alle 20,45, visibile anche dal nostro sito) e Gad Lerner (mercoledì alle 18,30).

Giovedì invece spazio alla musica di Ellade Bandini al Druso (alle 20,30) e al jazz del Dieci10. O al teatro con lo spettacolo dedicato a Sergio Leone e Ennio Morricone alla Biblioteca di Nembro, o a quello su Marilyn Monroe al Cineteatro Gavazzeni di Seriate.

In corso

Lunedì 26 ottobre

Martedì 27 ottobre

Mercoledì 28 ottobre

Giovedì 29 ottobre