93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Guida agli eventi da non perdere questo weekend

Selezione. Dal 6 all’8 dicembre

Lettura 1 min.
I Cornoltis

Non siate tristi per il mancato rabbocco di festività (ahinoi, l’8 dicembre cade di domenica!). Pensate invece a come concentrare divertimento e svago in questi tre giorni. Noi (e i Cornoltis in copertina) vi diamo qualche dritta giusta…

Per tutto il fine settimana

Venerdì 6 dicembre

Si inizia subito alla grande con belle serate energiche: l’aperitivo letterario della Libreria Terzo Mondo, chiacchiere in compagnia della musica dei Pink Floyd al Gate, balli scatenati e vintage all’Ink Club con la serata Tropicalismi, chiusura del tour dei Cornoltis al Druso, sonorità africane con Dudù Kuatè allo Spazio Polaresco, classici del rock al Binario21 e heavy rock al Joe Koala.

Tutto questo sempre che non preferiate ammirare le avventurose spedizioni sugli sci nel documentario Traversiadi di Maurizio Panseri e Alberto Valtellina, a Nembro per la rassegna Il Grande Sentiero.
Può bastare?

Sabato 7 dicembre

Nel pomeriggio appuntamento con l’illustratore Paolo Barbieri al Comix Revolution (qui la nostra intervista).

Teatro al Creberg con il musical Canto di Natale, un classico di stagione adatto a grandi e piccini. Ma, sempre teatralmente parlando, è valida anche la proposta di Smith & Wesson a Grassobbio.
Ancora in tema di “imprese ai limiti del possibile” ad Albino il CAI presenta Go Zando go, it’s just a ride: storia un viaggio lungo un anno e mezzo attraverso l’Europa in sella ad una bici narrato dalla viva voce di Davide Zandonella.

Da segnalare: l’Erasmus Christmas Party all’Edonè, il concerto gospel a Calusco, la serata Alan Sorrenti (e musica anni ’80) al Druso, i Pau Amma all’Elav Circus e i Low Polygon al Circolino della Malpensata (di chi sono e della musica che fanno ne abbiamo parlato qui).

Domenica 8 dicembre

Preparatevi ai mercatini di Natale in ogni dove: dall’Isola alle valli, dalla città alla pianura spopolano bancarelle, spettacoli e concerti natalizi. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso da fare con i bambini potete partecipare alla lezione di family circus all’Upper Lab.

Aperitivo con Sismica al Bobadilla e musica con il progetto CoreLeoni al Druso.